Dopo la bufera o per meglio dire la tempesta imperfetta della Superlega che è stata sospesa nella serata di ieri l’Inter si è ritirata dicendo che non è più di suo interesse questa competizione. Le 6 squadre Inglesi sono state le prime a tirarsi indietro portando così poche squadre ad essere da sole e isolate dalla Uefa che minacciava sanzioni. Per l’Inter di Zhang quindi si deve pensare ad altro, infatti arriverà nei primi giorni di Maggio a Milano.
Spezia-Inter: formazioni e dove vederla
Inter Zhang: saranno pagati gli stipendi dei giocatori?
La squadra riceverà entro fine aprile gli stipendi di febbraio per un totale di circa 15 milioni di euro lordi. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport entro fine maggio la società pagherà a calciatori e staff tecnico altre quattro mensilità. Infatti subito dopo la fine del campionato Zhang staccherà un assegno di 60 milioni lordi per gli stipendi di marzo e aprile, oltre agli arretrati relativi a novembre e dicembre, ovvero i due mesi per cui la società aveva raggiunto a gennaio un accordo con i giocatori per lo slittamento. A quel punto la successiva scadenza sarà a fine luglio (per maggio e giugno). Nel frattempo Zhang definirà il piano societario tra prestito e socio di minoranza in sostituzione di LionRock. Oltre a illustrare i programmi futuri ai dirigenti come Marotta e all’allenatore Conte.
Inter: arriveranno i rinnovi?
I primi due calciatori nerazzurri a essere blindati con dei nuovi contratti saranno Lautaro e Bastoni. L’attaccante argentino guadagnerà 4,5 milioni di euro netti all’anno più bonus a salire. Aumento in arrivo anche per il difensore italiano, che passerà dagli attuali 1,5 milioni di euro più bonus a 4 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi).
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter