Il Gp del Bahrain, si è concluso con la vittoria di Lewis Hamilton. La Ferrari ha concluso con Leclerc in sesta posizione mentre lo spagnolo Sainz si è classificato ottavo. Di seguito le interviste ai piloti della Ferrari post Gp del Bahrain.
Gp Bahrain: Hamilton vince con un regalo della Red Bull
Interviste Ferrari post Gp Bahrain: un buon risultato per il team?
Charles Leclerc, intervistato nel post gara, ha parlato della sua prestazione nel gran premio del Bahrain. Il monegasco, dopo aver ottenuto la quarta posizione in qualifica, ha concluso la gara in sesta posizione. Queste le parole del pilota nel post gara: “Una buona partenza all’inizio, ho gestito abbastanza bene la gomma poi abbiamo cambiato per mettere pressioni sugli altri ma alla fine era difficile. Il passo era migliore rispetto all’anno scorso, non siamo ancora dove vogliamo essere c’è ancora tanto lavoro da fare ma dobbiamo essere anche consapevoli dei nostri progressi. È uno step avanti rispetto all’anno scorso. Storicamente non siamo mai andati bene qui, ma l’inizio è positivo. La McLaren mi ha sorpreso più di quello che mi aspettavo“.
Interviste post Gp Bahrain: le parole dei Top 3
Ottava posizione per Carlos Sainz alla sua prima gara in Ferrari. Il pilota spagnolo, ex McLaren e Renault, è stato comunque autore di una buona gara arricchita da ottime manovre di sorpasso per la conquista dell’ottavo posto. Queste le sue parole nel post gara: “In partenza ho sbagliato con la frizione, poi sono stato molto più tranquillo. Peccato Quando ho iniziato a conoscere la macchina ero veloce, sono abbastanza contento. Il passo era meglio di quello che mi aspettavo, essendo la prima gara. Sono contento, so che l’ottavo posto non è niente di speciale ma penso ci siano cose di cui essere contenti. Devo migliorare, ma ci sono ancora 23 gare per trovare feeling e attaccare“.
Un buon weekend per la Ferrari che ha mostrato progressi rispetto alla passata stagione. La scuderia ha raccolto 12 punti alla prima gara stagionale. Un buon punto di partenza per lottare con la McLaren per il terzo posto del Mondiale costruttori.
Sito ufficiale F1.com