fbpx
Dicembre4 , 2021

Interviste post qualifiche Gp Austria: le parole dei Top 3

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Una sessione vincente quella di Max Verstappen che ottiene la sua settima pole in carriera. Secondo posto per Lando Norris seguito dall’altra Red Bull guidata da Sergio Perez. Di seguito le interviste post qualifiche del Gp d’Austria rilasciate dai primi tre piloti.

Qualifiche Gp Austria: Verstappen raggiunge quota 7 pole in carriera

Interviste post qualifiche Gp Austria: Max è soddisfatto?

Dopo la vittoria dello scorso weekend, Max Verstappen si prende l’ennesimo trionfo prima della gara di domani. Settima pole in carriera per l’olandese, sempre più leader del campionato mondiale di F1. Queste le sue parole nel post qualifiche: “Il secondo tentativo è stato brutto. Non sono contento. Felice di essere primo, non di come ci siamo arrivati. Dobbiamo fare qualcosa. Ma fare due pole qui è molto bello in ogni caso. Speriamo di poter completare l’opera domani. Le mescole sono più soft rispetto allo scorso weekend. Quindi sarà più difficile gestirle ma dobbiamo concentrarci sulla nostra gara cercando di vincerla ovviamente. Non è mai una cosa lineare“. Terza posizione per Sergio Perez che riscatta un deludente venerdì: “Weekend davvero molto difficile finora. Abbiamo inseguito il giusto bilanciamento, abbiamo esplorato la vettura in tutte le aree e ci siamo avvicinati sempre di più ad ogni tentativo. Non è stato semplice, è stato un lavoro duro. Da fuori non si vede. Siamo riusciti a fare un buon giro e domani avremo una bella macchina per la gara“.

Le parole di Norris

Solo 48 millesimi di distacco da quella che poteva essere la prima pole in F1 nella carriera di Lando Norris. Il britannico della McLaren può comunque ritenersi soddisfatto del risultato di oggi che non esclude una possibile vittoria in gara: “Mi sento felice, è stato davvero molto bello. Dopo l’ultima gara volevo progredire di un altro posto e sono progredito di due, quindi è ancora più bello. Per domani è una buona posizione, probabilmente è uno dei migliori giri che abbia mai fatti. Ho provato belle sensazioni. Bellissimo poter aver conquistato questa posizione. Saluto tutto i fan che sono qui oggi. So che molti sono per Max ma è comunque bello averli qui. In gara sarà difficile ma oggi abbiamo fatto il miglior lavoro possibile. Non so quanto lontano sono arrivato dalla pole. Sarebbe stato ancora più bello conquistarla, ma sono contento della seconda posizione“.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20