― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste post qualifiche Gp Stiria: le parole dei Top 3

Interviste post qualifiche Gp Stiria: le parole dei Top 3

Max Verstappen ha ottenuto la sua sesta pole position in carriera e partirà davanti al rivale Hamilton. Di seguito le interviste post qualifiche del Gp di Stiria dei Top 3 piloti.

Qualifiche Gp Stiria: Verstappen ancora in pole

Interviste post qualifiche Gp Stiria: Verstappen è sicuro di vincere?

Ha voluto fortemente la seconda pole position consecutiva in stagione Max Verstappen, protagonista indiscusso del sabato di F1. L’olandese ha parlato così nel post qualifiche del Gp di Stiria: “Ottimo weekend finora. In qualifica ancora una volta la macchina è stata piacevole da guidare. Non è semplice gestire il traffico nelle prime curve, ma il primo giro nel Q3 credo sia stato davvero abbastanza buono. Ho fatto un primo settore buono. Sono contento di essere in pole in casa, con una Red Bull. La pista non ha tante curve, ma sono difficili da azzeccare. Mi piacerebbe che ogni tanto fosse semplice, ma è anche bello che sia una gara combattuta. Sono sicuro che sarà una battaglia serrata anche domani, come in Francia“.

Secondo posto per Bottas che però a seguito di una penalità partirà dalla quinta posizione. Questo il commento del finlandese: “Peccato per la penalità. Partirò quinto domani e avrei preferito partire secondo. Penso però che siano state qualifiche forti da parte mia. Potevo forse fare qualcosa di più, ma sono soddisfatto. Gara? Sapevamo che sarei stato penalizzato, quindi le gomme medie erano le opzioni migliori. Attaccare la Red Bull? Sì, qui c’è la possibilità“.

Scala dunque in seconda posizione Lewis Hamilton che proverà ad attaccare Verstappen alla prima curva. Queste le parole rilasciate dal sette volte iridato: “Complimenti a Max. Questo weekend è stato velocissimo. Io ho dato tutto ma non è stata la sessione migliore per me. La cosa importante è che sarò comunque in prima fila grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutto, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Ma magari pioverà. Vedremo“.

Sito ufficiale F1.com