Il Milan espugnaa il Mapei Stadium di Reggio Emilia e ottiene tre punti fondamentali per restare in vetta alla classifica. I rossoneri hanno trionfato grazie alle reti di Leao e Saelemaekers. Nel post partita, gli allenatori di entrambe le squadre hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post gara.
Interviste post Sassuolo-Milan 1-2: le parole di Pioli
Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport, in merito alla vittoria della sua squadra: “Io ripeto spesso alla squadra che ci sono momenti in cui le partite valgono un po’ di più. Non eravamo contenti dei pareggi, oggi pesava molto dal punto di vista mentale. Essere riusciti a vincere ci da grande soddisfazione“.
Una vittoria non scontata alla vigilia della gara, date le molte assenze per i rossoneri: “Il gruppo è compatto e unito, poi è difficile gestire così tante assenze. Chi viene chiamato in causa ha risposto molto bene. Ora ci manca l’ultima partita“.
Sull’ennesimo segnale della costante crescita della squadra: “Il segnale lo diamo a noi stessi, al club che ci ha messo nelle migliori condizioni per lavorare, all’area tecnica che ha comprato giocatori giovani e di personalità e per una tifoseria che c’è sempre. C’è chi dice che la mancanza di pubblico ci ha aiutato a crescere e forse ha anche ragione, ma ora ci farebbero volare come ha detto Zlatan. Vogliamo dare loro delle soddisfazioni“.
Nella prossima giornata di campionato, i rossoneri affronteranno la Lazio. Il Milan è chiamato all’ennesima prova di maturità prima della sosta natalizia.
De Zerbi: “Il Milan mi ha sorpreso”
Una prestazione non del tutto negativa per il Sassuolo di Roberto De Zerbi. I neroverdi hanno fornito un’altra grande prova della loro qualità, nonostante il risultato sia comunque negativo.
Queste le parole del tecnico neroverde ai microfoni di Sky Sport: “Possiamo perdere con questo Milan, così attento e con così tanta autostima, quello che fa rabbia è che abbiamo regalato con troppa facilità i gol. Poi diventa tutto molto difficile. Non lo dico per fare il moralista, ma la sconfitta oggi è colpa mia“.
“A qualcuno evidentemente chiedo troppo, qualcuno lo vedo più forte di quello che è, e con questo si scatena la non tranquillità. Devo analizzarlo bene“.
Infine il tecnico conclude dando un giudizio sui rossoneri: “Il Milan oggi mi ha impressionato per l’autostima, non tanto per il gioco ma per l’autostima. Oggi si sentono forti e si vede anche“.
Leggi anche: Sassuolo-Milan 1-2: i rossoneri restano in vetta
Sito ufficiale Lega Serie A