― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioInzaghi: "Fa male perdere una partita del genere"

Inzaghi: “Fa male perdere una partita del genere”

Filippo Inzaghi e Vincenzo Italiano hanno parlato dopo la partita del Ciro Vigorito, finita 3-0 per i liguri. Un risultato rotondo che da una parte conferma la forma smagliante dello Spezia; dall’altra vede i sanniti sprofondare sempre di più in classifica dopo il quinto ko consecutivo.

Inzaghi, come si spiega questo passo falso del Benevento?

Gli episodi non ci girano a favore, ma obiettivamente dobbiamo fare anche i complimenti all’avversario. Fa male perdere una partita del genere, era uno scontro diretto e ci tenevamo tanto a portare a casa punti prima della sosta. Dobbiamo rimboccarci le maniche e capire cosa non sta funzionando“.

Questo è il quinto ko consecutivo, è il peggiore secondo lei?

Ieri, in conferenza stampa, ho rimarcato la necessità di fare una distinzione: l’anno scorso facevamo la B e ci siamo ritrovati sempre in testa al campionato, la A è un qualcosa di completamente diverso. Ci sono state delle gare in cui abbiamo colpito pali, costruito gioco e avuto il pallino in mano senza soffrire, ma basta un singolo episodio per compromettere il nostro lavoro. C’è una cosa che mi dispiace tanto: dopo lo svantaggio non ho visto il solito Benevento, quello aggressivo e capace di crederci fino alla fine. Lo Spezia è stato bravo ad approfittarne e ha segnato due reti in rapida successione che, di fatto, ci hanno tagliato le gambe“.

Come si supera questo momento?

Restando uniti, ricordando quanti sacrifici abbiamo fatto per guadagnare la serie A. Avvertiamo la vicinanza della società, dispiace per i nostri tifosi che, anche ieri, hanno dimostrato di esserci vicino al netto dell’impossibilità di essere allo stadio. Ora avremo due settimane di tempo per ricaricare le batterie e per capire cosa non stia funzionando dopo un buon inizio di stagione“.

Immagine
Nzola ha bucato la difesa di Inzaghi due volte

Italiano: “Siamo sulla strada gusta”

Sulla prestazione e Nzola: “Abbiamo deciso di mantenere una rosa numerosa per le problematiche che il Covid ci avrebbe provocato, è una mossa che sta pagando. Fare questi risultati è una grande soddisfazione per noi. Per tanti aspetti siamo ancora in grosso ritardo di condizione, tanti ragazzi si devono adattare al nuovo ambiente. Siamo comunque sulla strada giusta, venivamo da sfide in cui meritavamo di più. Nzola è un ragazzo che va gestito in tutti i sensi, in questo momento ci sta dando grandi soddisfazioni. Siamo felici, speriamo continui così”.

Su Pobega: “Tommaso è un ragazzo giovane che spesso ha fatto vedere sprazzi un futuro luminoso, se migliora a gestire il pallone può fare un cammino importante. Le qualità ce le ha. A quali tecnici mi ispiro? Ne ho avuti tanti, bravissimi. Ogni allenatore mi è rimasto dentro per qualche situazione tattica o discorso motivazionale, quando alleni è normale ricordare cosa ti dicevano i tuoi mister quando giocavi. Comunque potevamo avere qualche punto in più, non siamo la vittima sacrificale di questa Serie A”


Benevento – Spezia 0-3: gli Aquilotti espugnano il Vigorito