L’Ipswich Town si prende una pausa dalla Championship per affrontare il Maidstone United, la squadra più bassa in classifica, nel quarto turno di FA Cup sabato 27 gennaio pomeriggio.
In un momento in cui la squadra di casa si trova al terzo posto in Championship, il Maidstone occupa il quarto posto nella National League South. Il calico di inizio di Ipswich Town vs Maidstone United è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Ipswich Town vs Maidstone United a che piunto sono le due squadre
Ipswich Town
Avendo vinto solo una delle ultime sette partite in Championship, è giusto dire che Kieran McKenna avrebbe potuto essere più soddisfatto della forma recente dell’Ipswich.
Tuttavia, oltre all’unica sconfitta in casa del Leeds United, sono arrivati due pareggi contro il Leicester City, entrambi ottenuti dall’Ipswich nei minuti finali.
L’incontro inverso si è svolto lunedì al King Power Stadium, con Jeremy Sarmiento che ha segnato il pareggio per allungare la striscia di imbattibilità dell’Ipswich a cinque partite in serie B.
A seguito dei quattro pareggi, però, i Tractor Boys si trovano ora a soli due punti dal quarto posto e un cambio di competizione potrebbe giovare loro dopo gli sforzi compiuti nelle East Midlands all’inizio della settimana.
L’Ipswich ha conquistato il posto negli ultimi 32 con una vittoria per 3-1 in casa dell’AFC Wimbledon all’inizio del mese, e la squadra di McKenna punta ora a passare al quinto turno per la seconda volta consecutiva.
Maidstone United
Al contrario, il Maidstone ha già vinto sei partite per arrivare a questa fase, e lo ha fatto in modo impressionante senza bisogno di un replay.
Steyning Town, Winchester City, Torquay United, Chesham United, Barrow e Stevenage sono state tutte sconfitte, mentre il Maidstone ha inizialmente raggiunto il secondo turno con quattro trasferte consecutive.
George Elokobi sta facendo miracoli nel suo primo ruolo di manager e la priorità è quella di ottenere un immediato ritorno in National League, un posto nei playoff di National League South è la migliore scommessa con lo Yeovil Town a 15 punti di vantaggio con due partite in mano.
Tuttavia, con il Maidstone che gioca il quarto turno di FA Cup per la prima volta nella sua storia e 98 posti che separano queste squadre nella piramide del calcio inglese, Elokobi e i suoi giocatori sono concentrati sul raggiungimento del risultato probabilmente più famoso della loro storia.
Notizie dalle squadre
McKenna potrà contare sul centrocampista Sam Morsy, reduce da una squalifica di due partite.
Tuttavia, mentre il capitano del club dovrebbe tornare, McKenna probabilmente ruoterà con i membri della squadra altrove, con Sarmiento che sarà titolare a sinistra.
Anche Christian Walton, Axel Tuanzebe, Omari Hutchinson e Nathan Broadhead dovrebbero prendere posto nell’undici di Ipswich.
Nel frattempo, il nuovo acquisto Manny Doku potrebbe esordire per la prima volta con il Maidstone, vista l’attuale carenza di attaccanti nel club di sesta categoria.
Bivesh Gurung è stato sospeso per la vittoria del terzo turno contro lo Stevenage, ma è pronto a prendere il suo posto a centrocampo.
Probabili formazioni Ipswich Town vs Maidstone United
Possibile formazione iniziale dell’Ipswich Town:
Walton; Tuanzebe, Woolfenden, Ball, Humphreys; Morsy, Taylor; Hutchinson, Broadhead, Sarmiento; Aluko
Maidstone United: possibile formazione iniziale:
Lucas; Hoyte, Appiah, Fowler, Kyprianou, Ezennolim; Corne, Gurung; Sole; Doku, Reynolds