L’Iran ospita l’Iraq nelle qualificazioni della Coppa del Mondo giovedì 27 gennaio, sapendo che la vittoria assicurerà il loro posto alle finali in Qatar più tardi quest’anno. In netto contrasto, l’Iraq sono concentrati sul tentativo di raggiungere il terzo posto, una posizione che fornirebbe loro un posto in uno spareggio. Il calcio di inizio di Iran vs Iraq è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Iran vs Iraq: a che punto sono le due squadre?
Iran
Essendosi qualificato per quattro delle ultime sei Coppe del Mondo, l’Iran non è certo estraneo al grande palcoscenico, e attualmente sta facendo un lavoro leggero del loro tentativo di guadagnare un posto in Qatar. Come previsto, il loro incontro in casa contro la Corea del Sud in ottobre è stato un affare competitivo che si è concluso alla pari, ma hanno preso cura degli affari nelle loro altre cinque partite. Cinque vittorie sono state registrate, così come 10 gol segnati e solo uno concesso, e ha lasciato la squadra di Dragan Skocic a breve distanza di avvolgere il loro obiettivo con tre partite di distanza. Anche se dovranno farlo senza la stella Sardar Azmoun, che è risultato positivo al coronavirus, si aspettano di fare un lavoro leggero con i loro prossimi avversari. Il dispositivo inverso ha avuto luogo il giorno della seconda partita con l’Iran in esecuzione fuori 3-0 vincitori per gentile concessione di obiettivi da Alireza Jahanbakhsh, Mehdi Taremi e Ali Gholizadeh.
Iraq
Anche in quella fase, l’Iraq ha affrontato una battaglia in salita per qualificarsi, anche se guadagnare una parte del bottino contro la Corea del Sud era ancora fresco nella memoria. Da allora, i pareggi sono stati guadagnati contro le altre nazioni del gruppo A, e hanno mantenuto l’Iraq a due punti dal terzo posto degli Emirati Arabi Uniti. La squadra di Zeljko Petrovic è un chiaro outsider per raggiungere un posto nei playoff, anche se potrebbe trarre vantaggio dal giocare contro le squadre più deboli del gruppo durante il loro rodaggio. Anche se i leoni della Mesopotamia sono andati 10 partite competitive senza successo, hanno battuto l’Uganda in un’amichevole il 21 gennaio.
Tutte le partite di qualificazione
Ultime notizie dalle squadre
L’Iran potrebbe apportare fino a tre modifiche rispetto alla vittoria sulla Siria, con l’attaccante del Porto Taremi che potrebbe sostituire Azmoun in attacco. Ehsan Hajsafi e Ahmad Nourollahi mancano anche attraverso il coronavirus, lasciando Milad Sarlak e Saman Ghoddos come loro potenziali sostituti. Con l’amichevole contro l’Uganda che è stata utilizzata per costruire la nitidezza prima di questo concorso, Petrovic può optare contro fare qualsiasi alterazione al suo Iraq XI. Tuttavia, questo dipende dalla forma fisica di Hussein Ali, con Hasan Abdulkareem in attesa di prendere il suo posto se il playmaker non recupera dall’infortunio.
Probabili formazioni Iran vs Iraq
Iran possibile formazione di partenza:
Abedzadeh; Moharrami, Khalilzadeh, Kanani, Noorafkan; Sarlak, Ezatolahi, Ghoddos; Gholizadeh, Taremi, Amiri
Iraq possibile formazione di partenza:
Talib; Karim, Ibrahim, M.Jabbar, Raed; Ameer, Aboud; H.Jabbar, Ali, Farhan; Abbas