― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Irlanda del Nord-Lituania: pronostico e possibili formazioni

Irlanda del Nord-Lituania: pronostico e possibili formazioni

Le ultime due squadre del Gruppo C si scontreranno oggi, venerdì 12 novembre, quando l’Irlanda del Nord accoglierà la Lituania a Windsor Park per la loro penultima partita di qualificazione ai Mondiali 2022. L’Irlanda del Nord è attualmente quarta nella sezione, avendo raccolto cinque punti dalle loro sei partite finora, mentre la Lituania è in fondo con tre punti dalle loro sette partite di qualificazione. Il calcio di inizio di Irlanda del Nord-Lituania è previsto alle 20:45.

Anteprima della partita Irlanda del Nord-Lituania: a che punto sono le due squadre?

Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord non si è qualificata per la finale di una Coppa del Mondo dal 1986 e questa attesa continuerà per almeno altri quattro anni, avendo lottato per lasciare il segno in questa campagna di qualificazione. Infatti, la squadra di Ian Baraclough ha vinto uno, disegnato due e perso tre delle loro sei partite nel gruppo C per raccogliere cinque punti, che li ha lasciati in quarta posizione nella sezione. I biancoverdi possono ancora finire terzo, come sono solo tre punti dietro il terzo posto Bulgaria, che hanno giocato una partita in più, ma Italia e Svizzera sono comodamente chiaro nelle prime due posizioni, avendo dimostrato di essere troppo forte per il resto della concorrenza. L’Irlanda del Nord è rimasta imbattuta per tre partite nella sezione tra il 31 marzo e l’8 settembre, compresa un’impressionante vittoria per 4-1 in Lituania all’inizio di settembre. Tuttavia, la squadra di Baraclough ha perso entrambe le loro qualificazioni nel mese di ottobre, subendo una sconfitta per 2-0 in Svizzera prima di essere battuta per 2-1 in Bulgaria tre giorni dopo.

Lituania

La Lituania, nel frattempo, ha vinto uno e perso sei dei suoi sette incontri di qualificazione per sedersi in fondo alla sezione con tre punti, mentre ha segnato solo quattro volte e concesso 18 durante una campagna difficile. Rinktine in realtà è riuscito a garantire una vittoria a sorpresa 3-1 in casa contro la Bulgaria il 9 ottobre, ma non poteva costruire sul risultato, come hanno subito una sconfitta 4-0 in casa contro la Svizzera tre giorni dopo. La Lituania non si è mai qualificata per la finale di una Coppa del Mondo, ed è sempre stato difficile per loro rompere questo schema in questa campagna a causa della forza delle squadre intorno a loro. La squadra di Valdas Ivanauskas può essere incoraggiata dalla prestazione contro la Bulgaria il mese scorso, ma ha perso ognuna delle ultime sei partite fuori casa in tutte le competizioni. La Lituania, come detto, è stata anche ben battuta dall’Irlanda del Nord nella partita di ritorno a settembre, con Dan Ballard, Conor Washington, Shayne Lavery e Paddy McNair sul tabellino della squadra di Baraclough.


Tutte le partite di Qatar 2022

Notizie dalle squadre

L’Irlanda del Nord dovrebbe dare il bentornato a Jamal Lewis nell’undici titolare venerdì, con il difensore del Newcastle United disponibile dopo aver scontato la sospensione contro la Bulgaria l’ultima volta. Non è probabile che ci siano sorprese reali in termini di selezione della squadra, con i padroni di casa ancora una volta disposti a schierarsi in una formazione 3-5-2, con Jonny Evans di nuovo in forma al centro della difesa. Josh Magennis e Washington hanno 14 gol internazionali insieme, e la coppia dovrebbe guidare la linea dell’Irlanda del Nord venerdì sera. Per quanto riguarda la Lituania, Egidijus Vaitkunas è disponibile dopo una sospensione di una partita e tornerà nell’XI della squadra in trasferta come terzino destro, con Rolandas Baravykas pronto a ritirarsi. Arvydas Novikovas è il capocannoniere della squadra con 12 gol e sarà presente in attacco, mentre Fedor Chernykh sarà incluso a meno che non ci siano problemi di forma in ritardo. Ernestas Setkus indosserà la fascia da portiere ancora una volta, con il 36enne in linea per vincere il suo 36° cap internazionale a Windsor Park.

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Lituania

Irlanda del Nord:
Peacock-Farrell; Cathcart, J Evans, Ballard; Bradley, McCann, Davis, Dallas, Lewis; Washington, Magennis

Lituania
Setkus; Vaitkunas, Satkus, Girdvainis, D Barauskas; Dapkus, Magelaitis; Novikovas, Chernykh, Lasickas; Dubickas