― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueIrlanda del Nord vs Kosovo - pronostico e possibili formazioni

Irlanda del Nord vs Kosovo – pronostico e possibili formazioni

L’Irlanda del Nord ospita il Kosovo sabato 24 settembre sera, sapendo che tre punti potrebbero essere sufficienti per evitare la retrocessione nella Lega D della UEFA Nations League. Con la Grecia che si è già assicurata la promozione, il Kosovo cerca la vittoria che garantirebbe il secondo posto nel Gruppo C2. Il calcio di inizio di Irlanda del Nord vs Kosovo è previsto alle 18

Anteprima della partita Irlanda del Nord vs Kosovo: a che punto sono le due squadre

Irlanda del Nord

Quando l’Irlanda del Nord è stata sorteggiata insieme a Grecia, Kosovo e Cipro, ci si aspettava davvero che potesse vincere il gruppo sfruttando gli incontri in casa e lottando duramente in trasferta. Tuttavia, il quartetto di partite iniziali ha fruttato solo due punti e quattro gol, e la mancata sconfitta di Cipro in entrambe le partite ha messo sotto pressione Ian Baraclough. In un momento in cui Cipro deve ancora giocare contro gli stessi avversari, l’Irlanda del Nord si aspetta di mantenere il suo status di terza fascia, ma potrebbe rendere le cose molto più facili per se stessa con il massimo dei punti sabato. Detto questo, la Green and White Army ha vinto solo una volta al Windsor Park in tre anni, e il successo è arrivato in una gara di qualificazione ai Mondiali contro la Lituania alla fine del 2021. L’ultima volta si sono trovati in svantaggio per 2-0 contro Cipro a 20 minuti dalla fine, solo che Paddy McNair e Jonny Evans hanno segnato dei gol che indicano che questo gruppo di giocatori gioca ancora per il proprio manager.

Kosovo

Sebbene il Kosovo non stia necessariamente giocando con la stessa qualità del 2018 e del 2019, è ancora in grado di creare problemi a qualsiasi squadra a questo livello di calcio internazionale. Lo ha dimostrato con le vittorie contro le ultime due nazioni del gruppo, subendo solo sconfitte contro la Grecia, leader in fuga, rispettivamente con i punteggi di 1-0 e 2-0. In un momento in cui l’Irlanda del Nord ha faticato in casa, il Kosovo non è stato affatto produttivo in trasferta: il suo più importante successo in tre anni è arrivato in Georgia nel 2021. Ciononostante, la squadra di Alain Giresse è marginalmente favorita per questa gara, grazie al successo per 3-2 ottenuto a giugno nell’incontro inverso.

Notizie dalle squadre

Baraclough potrebbe apportare diversi cambiamenti al suo undici nordirlandese: Trevor Carson, Brodie Spencer e Daniel Ballard non sono disponibili dopo essere partiti titolari nell’ultima partita. Il portiere Bailey Peacock-Farrell sarà tra i pali, Conor Bradley è in linea di partenza come terzino destro e Paddy McNair potrebbe arretrare al centro della difesa. Corry Evans e George Saville potrebbero essere i titolari a centrocampo, mentre Dion Charles potrebbe essere relegato in panchina. Con Valon Berisha indisponibile per il Kosovo, il versatile Florent Hadergjonaj potrebbe prendere il suo posto a centrocampo per aggiungere esperienza. L’ex giocatore dell’Huddersfield Town è anche in grado di fare da sostituto in un’area ampia, ma è probabile che le modifiche alla squadra siano ridotte al minimo.

Probabili formazioni Irlanda del Nord vs Kosovo

Possibile formazione iniziale dell’Irlanda del Nord:
Carson; Spencer, McNair, Evans, Brown; Evans, Saville; Lavery, Davis, McMenamin; Lafferty

Kosovo possibile formazione titolare:
Muric; Rrudhani, Rrahmani, Kryeziu, Aliti; Domgjoni, Hadergjonaj; Rashica, Muslija, Bytyqi; Muriqi