fbpx
Settembre24 , 2021

Ironman Raceway, il calendario 2021

Related

Alaves vs Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L'Atletico Madrid cercherà di registrare una seconda vittoria consecutiva...

Superbike: la giornata di prove libere a Jerez

Bentornati al Mondiale Superbike, che oggi conclude le prove...

Speed Up di Moto2 e Montella divorziano

La stagione di MotoGP prevede ancora diverse gare prima...

Juventus: Mancini puo’ essere il dopo De Light

Per cautelarsi in vista di una possibile partenza di...

GP Russia: Bottas vola nelle PL2, Verstappen cambia motore

Il GP di Russia è feudo Mercedes anche nelle...

Share

A dispetto della “giovane” età, l’Ironman Raceway è un riferimento nel panorama americano del fuoristrada, e prepara un 2021 al top. L’impianto di Crawfordsville, in Indiana, ha annunciato il calendario delle gare, che prevede ben quattro appuntamenti di rilevanza nazionale. Inaugurato nel 1995, l’Ironman Raceway nasce come tracciato di cross country, per poi aggiungere nel 2014 una pista di motocross. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta nella stagione off road dell’impianto.

Ironman Raceway, quali gare ci saranno nel 2021?

Si comincia il 24 ed il 25 aprile, con la AMA Mid-East Loretta Lynn Area Qualifier. La Loretta Lynn’s è la massima serie americana del motocross amatoriale, arena nella quale gli aspiranti campioni della disciplina si fanno le ossa a suon di salti e cambi marcia. Organizzato da Mx Sports, la Loretta Lynn’s è suddivisa in varie categorie regionali, con diverse classi divise per età e cilindrata. Molti dei nomi del tassello americano, come Cooper Webb e Malcolm Stewart, sono passati da qui.

Il Grand National Cross Country Series, o GNCC com’è altrimenti noto, farà tappa all’ironman due volte. Il primo appuntamento è per l’1 e 2 maggio, mentre il secondo è per il 23 ed il 24 ottobre, a concludere la stagione 2021. Il GNCC è la massima serie a stelle e strisce di cross country, disciplina poco nota nel nostro paese. Si prendono delle aree di fettucciato, chiuse al traffico, ed una pista da cross, e si organizzano una serie di prove speciali valevoli per la classifica finale. Un po’ di cross e un po’ di enduro: ecco, in sintesi, il Cross Country.

La ciliegina sulla torta del calendario 2021 dell’Ironman Raceway è il Lucas Oil Pro Motocross series, altrimenti noto come National. I campionissimi del supercross, finita la stagione indoor, si scatenano sulle mitiche piste americane di outdoor, con eventi storici come Unadilla, Southwick e Red Bud. L’impianto di Crawfordsville accoglierà i piloti delle classe 450 e 250 il 27 ed il 28 agosto, con le manche di qualificazione e le due gare titolate. L’ironman sarà la decima di 12 prove, di un campionato che scatterà il 29 maggio prossimo al Fox Raceway, California.


Il sito ufficiale del tracciato

Tutte le notizie sul Supercross


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20