L’Italia U21 di Paolo Nicolato ha in pugno il proprio girone di Qualificazioni dopo aver battuto l’Islanda U21 fuori casa. Pobega si è rilevato l’uomo decisivo con una gran bella doppietta che lo conferma uno dei giocatori più in forma del momento. Da sottolineare anche le grandissime prestazioni di Sottil e di Rovella. Buona performance anche per la difesa, male invece il portiere Carnesecchi, suo l’errore che ha regalato il pareggio agli islandesi.
Le parole di Nicolato e Pobega
Nicolato: “Sapevamo che avremo sudato. Noi siamo una squadra praticamente nuova, c’erano tanti esordienti. Sono molto soddisfatto della nostra partita. Abbiamo cambiato tanti ragazzi e anche il nostro modo di giocare ma i risultati sono comunque arrivati. Il merito è tutto dei ragazzi. Adesso bisogna continuare così, con voglia e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi. In soli tre giorni abbiamo perso 10 giocatori, adesso vediamo come saremo domenica”.
Pobega: “Ci tenevo a fare bene. Era la mia prima da titolare e sono contento di quello che abbiamo ottenuto. Non mi aspettavo di essere decisivo ma ci speravo. C’è un grande lavoro di tutta la squadra, è stata una prestazione difficile ma abbiamo ottenuto tre punti importanti. Sto vivendo un buon momento personale. Sto bene fisicamente e mentalmente, questo mi aiuta”.
Chi è stato il migliore in campo in Islanda U21-Italia U21?
Tommaso Pobega non può non prendersi i meriti di aver trainato la propria nazionale. Una doppietta eccezionale e una capacità interessante di sfruttare al meglio ogni occasione creata, lo decretano il migliore in campo. Buone notizie quindi per Vincenzo Italiano, che avrà da lavorare per levigare ancor di più il talento del ragazzo triestino classe 99′.
Qualificazioni U21, Pobega regala il primo posto agli Azzurrini
Qualificazioni Europei U21, Italia batte Irlanda 2-0
Qualificazioni EuropeiU21: L’Italia schianta il Lussemburgo per 5 a 0