― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Islanda vs Bosnia-Erzegovina - probabili formazioni

Islanda vs Bosnia-Erzegovina – probabili formazioni

La Bosnia-Erzegovina cercherà di ottenere due vittorie su due nel Gruppo J quando continuerà la sua campagna di qualificazione a Euro 2024 in trasferta contro l’Islanda lunedì 11 settembre sera.

Gli ospiti, che sono quarti nella sezione con sei punti, entreranno in campo dopo la vittoria per 2-1 sul Liechtenstein, mentre l’Islanda, quinta in classifica, ha perso 3-1 contro il Lussemburgo l’ultima volta. Il calcio di inizio di Islanda vs Bosnia-Erzegovina è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Islanda vs Bosnia-Erzegovina a che punto sono le due squadre

Islanda

L’Islanda ha partecipato a Euro 2016 e alla Coppa del Mondo 2018, arrivando ai quarti di finale del Campionato europeo nella sua unica apparizione alla fase finale della competizione.

I nostri ragazzi, però, non erano presenti a Euro 2020 ed è molto difficile immaginare che possano arrivare primi o secondi nel Gruppo J, viste le difficoltà incontrate finora nella sezione.

Infatti, la squadra di Age Hareide ha raccolto solo tre punti nelle cinque partite disputate nel gruppo, il che li ha lasciati in quinta posizione, a sette punti dalla Slovacchia seconda classificata.

L’Islanda ha battuto il Liechtenstein per 7-0 a fine marzo, ma è stata sconfitta nelle ultime tre partite, compreso il 3-1 subito in Lussemburgo venerdì sera.

La nazionale ha ora tre partite consecutive in casa contro la Bosnia-Erzegovina, il Lussemburgo e il Liechtenstein, e dovrà vincerle tutte e tre per mettersi in posizione di potenziale aggancio alle prime due nella fase finale della campagna di qualificazione.

Bosnia-Erzegovina

La Bosnia-Erzegovina, invece, si presenterà a questa sfida forte del successo per 2-1 sul Liechtenstein di venerdì scorso, con Edin Dzeko che ha segnato subito, prima che un autogol di Simon Luchinger portasse il risultato sul 2-0.

Sandro Wolfinger ha dimezzato lo svantaggio al 21° minuto, ma la squadra di casa ha resistito per ottenere tutti e tre i punti, portandosi a sei punti nel Gruppo J, sufficienti per il quarto posto in classifica.

La squadra di Meho Kodro è a quattro punti dalla seconda classificata, la Slovacchia, con lo stesso numero di partite, a dimostrazione dell’importanza di ottenere un risultato positivo in questa partita.

La Bosnia-Erzegovina non si è mai qualificata per la fase finale di un Campionato europeo, ma ha partecipato alla Coppa del Mondo 2014, venendo eliminata nella fase a gironi della competizione.

I visitatori hanno battuto l’Islanda per 3-0 nella partita inversa a marzo, ma hanno subito tre sconfitte consecutive nella sezione prima di tornare a vincere venerdì sera contro il Liechtenstein.

Notizie dalle squadre

L’Islanda sarà priva del difensore centrale Horour Magnusson, espulso nella sconfitta per 3-1 contro il Lussemburgo di venerdì sera.

Alfons Sampsted potrebbe quindi essere schierato titolare, mentre a centrocampo ci sarà ancora una volta Johann Berg Gudmundsson del Burnley.

Alfreo Finnbogason ha segnato 16 volte con la nazionale e dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo, mentre anche il ventenne Hakon Arnar Haraldsson, che gioca per il Lille, dovrebbe partire.

La Bosnia-Erzegovina non ha riportato nuovi problemi di infortuni dopo la vittoria contro il Liechtenstein, quindi non sarebbe uno shock vedere lo stesso undici scendere in campo per questa partita.

Dzeko sta entrando nella fase finale della sua carriera, ma il 37enne rimane il giocatore di punta del suo Paese e venerdì sera è andato nuovamente a segno.

Nemanja Bilbija probabilmente manterrà il suo posto nell’ultimo terzo di campo, mentre ci saranno volti noti come Miralem Pjanic, Rade Krunic e Sead Kolasinac nella squadra di partenza.

Probabili formazioni Islanda vs Bosnia-Erzegovina

Possibile formazione iniziale dell’Islanda:
Runarsson; Lunddal, Palsson, Sampsted, Finnsson; S Magnusson, Traustason, Gudmundsson, Porsteinsson; Finnbogason, Haraldsson

Possibile formazione iniziale della Bosnia-Erzegovina:
Sehic; Milicevic, Hadzikadunic, Kolasinac; Dedic, Nalic, Pjanic, Krunic, Demirovic; Dzeko, Bilbija