― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Islanda vs Liechtenstein - probabili formazioni

Islanda vs Liechtenstein – probabili formazioni

L’Islanda cercherà di mantenere vive le sue scarse speranze di qualificazione a Euro 2024 quando accoglierà il Liechtenstein nel Gruppo J lunedì 16 ottobre sera.

I padroni di casa sono quinti nella sezione con sette punti, sei punti dietro la Slovacchia seconda classificata a tre partite dalla fine, mentre il Liechtenstein è radicato in fondo alla divisione con zero punti. Il calcio di inizio di Islanda vs Liechtenstein è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Islanda vs Liechtenstein a che punto sono le due squadre

Islanda

L’Islanda arriva alla sfida di lunedì dopo il pareggio per 1-1 con il Lussemburgo di venerdì scorso; la squadra di Age Hareide è passata in vantaggio al 23° minuto della partita grazie a Orri Oskarsson, ma Gerson Rodrigues ha trovato il pareggio per i visitatori all’inizio del secondo periodo.

I nostri ragazzi hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite del Gruppo J, dopo aver battuto anche la Bosnia-Erzegovina il mese scorso, ma una campagna deludente li ha lasciati al quinto posto della sezione con sette punti.

Il Portogallo si è già qualificato dal Gruppo J, dopo aver battuto la Slovacchia venerdì, ma la seconda posizione è ancora aperta e l’Islanda resta in corsa per un posto a Euro 2024 nonostante le difficoltà nella sezione.

La squadra di Hareide non potrà arrivare tra le prime due se perderà contro il Liechtenstein, mentre un pareggio la eliminerebbe anche in caso di vittoria del Lussemburgo, della Slovacchia o della Bosnia-Erzegovina, a dimostrazione dell’importanza di conquistare i tre punti in questa partita.

L’Islanda ha partecipato alla finale di un solo campionato europeo, ma in quell’occasione ha fatto un figurone, raggiungendo i quarti di finale di Euro 2016.

Liechtenstein

Il Liechtenstein, invece, è radicato in fondo alla sezione con zero punti, avendo perso ognuna delle sue sette partite nel Gruppo J, segnando solo una volta e subendo 21 gol.

Il sogno è quello di assicurarsi la qualificazione a un torneo importante, ma la realtà è che la nazionale non vince una sola partita dall’ottobre 2020, e sono passati tre anni da quando ha superato il Lussemburgo in amichevole.

Konrad Funfstuck è diventato allenatore della nazionale a maggio e, nonostante i segnali di miglioramento delle ultime partite, il 43enne ha perso tutte e cinque le partite disputate alla guida della squadra.

I Blue-Reds arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro la Bosnia-Erzegovina di venerdì scorso, mentre sono stati battuti per 7-0 dall’Islanda nell’incontro inverso tra le due nazioni a marzo.

Il Liechtenstein ha vinto solo cinque partite di qualificazione agli Europei e sarà difficile aggiungerne altre prima della fine della sezione a novembre.

Notizie dalle squadre

Alfred Finnbogason non è stato sorprendentemente titolare contro il Lussemburgo venerdì scorso: il 34enne è entrato dalla panchina nel secondo tempo della gara.

Oskarsson ha sfruttato appieno la sua occasione segnando il suo primo gol internazionale e il 19enne è destinato a continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Finnbogason potrebbe essere introdotto al posto di Hakon Arnar Haraldsson, mentre è probabile che ci sia almeno un altro cambio, con Jon Dagur Thorsteinsson che potrebbe entrare in campo.

Per quanto riguarda il Liechtenstein, ci sarà una modifica al terzino destro per questa gara, dato che Sandro Wolfinger è stato costretto a uscire per infortunio nel primo tempo della partita con la Bosnia-Erzegovina.

Severin Schlegel è stato il suo sostituto nella serata e ora dovrebbe essere schierato titolare per la gara con l’Islanda.

Dennis Salanovic è il capocannoniere della squadra con quattro reti e il 27enne, che attualmente non ha una squadra di club, è destinato a giocare ancora una volta nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Islanda vs Liechtenstein

Possibile formazione iniziale dell’Islanda:
Runarsson; Sampsted, Palsson, Ingason, Finnsson; Thorsteinsson, Traustason, Bergmann, A Sigurdsson; Finnbogason, Oskarsson

Possibile formazione iniziale del Liechtenstein:
Buchel; Schlegel, Malin, Wieser, Hofer; Luchinger, Buchel, Sele, Goppel; Notaro, Salanovic