― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Lussemburgo vs Slovacchia - probabili formazioni

Lussemburgo vs Slovacchia – probabili formazioni

La terza ospiterà la seconda nel Gruppo J lunedì 16 ottobre sera, con Lussemburgo e Slovacchia in lotta per raggiungere il Portogallo, leader della sezione, e qualificarsi per il Campionato Europeo della prossima estate.

Il Lussemburgo ha raccolto 11 punti nelle sette partite disputate e si trova in terza posizione, mentre la Slovacchia ha ottenuto 13 punti nelle sette partite disputate e si trova in seconda posizione. Il calcio di inizio di Lussemburgo vs Slovacchia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Lussemburgo vs Slovacchia a che punto sono le due squadre

Lussemburgo

Il Lussemburgo è stato la sorpresa del Gruppo J e la nazionale si candida a qualificarsi per la finale di un torneo importante per la prima volta nella sua storia, quindi la posta in gioco è alta.

La squadra ha già ottenuto il miglior risultato di sempre in termini di punti in una campagna di qualificazione a un Campionato europeo, avendo ottenuto tre vittorie, due pareggi e due sconfitte in sette partite per raccogliere 11 punti, che l’hanno lasciata in terza posizione nel gruppo.

Il Portogallo si è già qualificato per Euro 2024 da questo gruppo, ma la Slovacchia, seconda, è solo due punti sopra il Lussemburgo, a dimostrazione dell’importanza di questa partita.

Allo stato attuale, anche la Bosnia-Erzegovina, quarta, e l’Islanda, quinta, possono entrare nelle prime due posizioni, ma il quadro cambierà dopo le partite di lunedì e una vittoria della squadra di Luc Holtz li metterebbe in una posizione eccellente in vista delle ultime due partite di novembre contro Bosnia-Erzegovina e Liechtenstein.

I Leoni Rossi arriveranno a questa partita dopo il pareggio per 1-1 in Islanda di venerdì sera, con Gerson Rodrigues che ha segnato il pareggio dopo che Orri Oskarsson aveva mandato in vantaggio la squadra di casa.

Slovacchia

La Slovacchia, nel frattempo, ha subito una sconfitta per 3-2 contro il Portogallo a Porto venerdì, con Cristiano Ronaldo che ha realizzato una doppietta e Goncalo Ramos che ha segnato per la squadra di casa.

La squadra di Francesco Calzona ha dato un’ottima prova di sé, ma alla fine è uscita sconfitta dal confronto con la squadra migliore del girone. I Falcons devono ora concentrarsi per prepararsi alla trasferta in Lussemburgo di lunedì sera.

La Slovacchia mantiene il controllo della seconda posizione con 13 punti, ottenendo quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte in sette partite, entrambe contro il Portogallo.

Le Rappresentative hanno partecipato alle finali degli ultimi due Campionati europei, raggiungendo gli ottavi di finale a Euro 2016 prima di essere eliminate nella fase a gironi a Euro 2020.

Le ultime due partite della Slovacchia nella sezione sono contro l’Islanda (H) e la Bosnia-Erzegovina (A) a novembre, e sarà affascinante vedere come si svolgerà questo gruppo nel prossimo mese.

Notizie dalle squadre

Il Lussemburgo non ha riportato problemi di infortuni dopo la sfida con l’Islanda di venerdì, ma si prevede un cambiamento nell’ultimo terzo del campo.

Rodrigues è entrato dalla panchina nell’ultima partita della squadra e dovrebbe sostituire Alessio Curci in mediana in una partita importante per la sezione.

Danel Sinani, che ha segnato 12 volte per la sua nazionale, opererà di nuovo in una posizione più profonda, mentre Vincent Thill dovrebbe mantenere il suo posto in un’area larga.

Per quanto riguarda la Slovacchia, il commissario tecnico Calzona dovrebbe apportare dei cambiamenti alla squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Portogallo l’ultima volta.

Laszlo Benes e Tomas Suslov hanno entrambi impressionato positivamente dalla panchina nella sconfitta per 3-2, e ora è probabile che a loro venga affidato un ruolo da titolari.

Milan Skriniar sarà di nuovo il capitano della squadra al centro della difesa, mentre Ondrej Duda e Stanislav Lobotka sono sicuri titolari per gli ospiti lunedì sera.

Probabili formazioni Lussemburgo vs Slovacchia

Possibile formazione iniziale del Lussemburgo:
Moris; Dzogovic, Mahmutovic, Chanot, Carlson, Pinto; V Thill, Sinani, Martins, Barreiro; Rodrigues

Slovacchia possibile formazione iniziale:
Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Benes, Lobotka, Duda; Suslov, Bozenik, Mak