― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Isole Faroe vs Albania - probabili formazioni

Isole Faroe vs Albania – probabili formazioni

L’Albania cercherà di ottenere due vittorie su due nel Gruppo E quando martedì 20 giugno farà visita alle Isole Faroe.

Dopo essersi qualificate per il loro primo torneo importante raggiungendo Euro 2016, le Aquile sentiranno la necessità di un’altra opportunità dopo aver perso Euro 2020. Il calcio di inizio di Isole Faroe vs Albania è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Isole Faroe vs Albania a che punto sono le due squadre

Isole Faroe

Le Isole Faroe, ovviamente, non si sono mai qualificate per un torneo importante, il che non sorprende visto che rappresentano il quarto Paese UEFA più piccolo in termini di popolazione.

Situate a circa 200 miglia a nord-ovest del Regno Unito, le isole fanno parte del Regno di Danimarca, con una popolazione di circa 54.000 abitanti che rende difficile per loro competere a livello di calcio d’élite.

Tuttavia, i loro vicini nordici, l’Islanda, hanno dimostrato negli ultimi anni che le dimensioni non sono tutto, con una pianificazione e un’infrastruttura adeguate che permettono di essere sempre al di sopra delle proprie possibilità.

Sotto la guida dello svedese Hakan Ericson, le Isole Faroe hanno mantenuto il loro status nella Lega C della UEFA Nations League dopo aver ottenuto la promozione dal livello inferiore nel 2021. La vittoria contro la Turchia dello scorso settembre rimarrà a lungo nella memoria come uno dei più grandi risultati di sempre della nazione.

La squadra di Ericson ha iniziato le qualificazioni con un punto in trasferta in Moldavia prima di perdere in casa contro la Repubblica Ceca nel fine settimana, quindi sarà desiderosa di riprendersi con un risultato positivo martedì, anche se la qualificazione agli Europei della prossima estate in Germania sembra un’ipotesi remota.

Albania

L’Albania, d’altro canto, non vede l’ora di spodestare la Repubblica Ceca o la Polonia per ottenere uno dei posti di qualificazione automatica.

Iniziare con una sconfitta per 1-0 in Polonia a marzo non è stata la partita d’esordio ideale per l’ex terzino dell’Arsenal Sylvinho, al suo terzo ruolo da manager dopo le precedenti esperienze con il Lione in Francia e il Corinthians in Brasile.

Tuttavia, il 49enne ha guidato la sua squadra a un’attesa vittoria in casa contro la Moldavia sabato scorso, e lo stesso risultato ci si aspetta da lui e dai suoi giocatori quando arriveranno a Torshavn martedì.

Con l’Albania che difficilmente avrà la possibilità di competere in Germania la prossima estate attraverso i play-off della Nations League, la possibilità di raggiungere il loro secondo torneo importante potrebbe dipendere dalla capacità di prendere punti dalla Repubblica Ceca, o anche nell’incontro inverso contro la Polonia a Tirana più avanti nel corso dell’anno.

Notizie dalle squadre

Non ci sono state molte sorprese in termini di rosa che Ericson ha nominato, con l’omissione dell’ex portiere del Manchester City Gunnar Nielsen – che ha fatto 70 caps per le Isole Faroe – che sembra segnare la fine della carriera internazionale del 36enne.

Klaemint Olsen e Joan Simun Edmundsson hanno all’attivo 18 reti internazionali e, insieme al centrocampista Brandur Hendriksson, rappresenteranno probabilmente la maggior parte delle reti dei padroni di casa.

L’Albania, invece, è priva dell’attaccante del Chelsea Armando Broja a causa di un infortunio al crociato, per cui Sokol Cikalleshi e Armando Sadiku potrebbero guidare insieme la linea dei visitatori.

Il terzino della Lazio Elseid Hysaj sarà il capitano se Etrit Berisha dovesse essere chiamato in panchina come previsto, il che porterebbe Hysaj ad avere un vantaggio sul compagno di squadra con 76 presenze, mentre cerca di inseguire il primato di Lorik Cana con 93 presenze.

Probabili formazioni Isole Faroe vs Albania

Possibile formazione iniziale delle Isole Faroe:
Lamhauge; Joensen, Faero, G Vatnhamar, Davidsen; Mikkelsen, S Vatnhamar, Andreasen, Hendriksson; Edmundsson, K Olsen

Albania possibile formazione titolare:
Strakosha; Hysaj, Mihaj, Djimsiti, Aliji; Asani, Ramadani, Asllani, Uzuni; Siduku, Cikalleshi