― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Isole Faroe vs Danimarca: pronostico e possibili formazioni

Isole Faroe vs Danimarca: pronostico e possibili formazioni

La Danimarca cercherà di mantenere il suo inizio al 100% per le qualificazioni ai Mondiali quando si recherà alle Isole Faroe sabato 4 settembre. I danesi sono una delle sole tre nazioni europee a non aver ancora subito gol durante la loro campagna di qualificazione, mentre i padroni di casa hanno subito 12 gol nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Isole Faroe vs Danimarca è previsto alle 20:45.

Prepartita Isole Faroe vs Danimarca: a che punto sono le due squadre?

Isole Faroe

Dopo aver ottenuto la loro più grande vittoria internazionale in un’amichevole contro il Lichtenstein, vincendo 5-1 a giugno, le Isole Faroe sono tornate con i piedi per terra con una sconfitta per 4-0 in casa contro Israele mercoledì. Quella sconfitta era la terza nelle prime quattro gare di qualificazione ai Mondiali e lascia la squadra di Hakan Ericson solo sopra la Moldova nel Gruppo F per differenza reti e sei punti di vantaggio su Israele al secondo posto. La partita di sabato con la Danimarca è la seconda delle tre partite casalinghe delle Isole Faroe durante la pausa per le nazionali di settembre. In tre dei quattro precedenti incontri con la squadra scandinava, hanno subito quattro gol. Gli uomini di Ericson hanno accumulato nove punti nelle qualifiche per la Coppa del Mondo 2018, il massimo che abbiano mai registrato in una campagna di qualificazione, e se vogliono avvicinarsi di nuovo a questo totale dovranno iniziare a raccogliere punti rapidamente.

Danimarca

La Danimarca è stata la nazione europea di spicco durante le qualificazioni ai Mondiali, vincendo tutte e quattro le partite con un punteggio complessivo di 16-0. Una vittoria per 2-0 in Israele è stata seguita dalla demolizione per 8-0 della Moldova, prima che la squadra di Kasper Hjulmand vincesse per 4-0 in Austria. Il loro risultato più recente è stata una vittoria per 2-0 in casa contro la Scozia di fronte a oltre 30.000 tifosi danesi esultanti mercoledì sera. La Danimarca, senza sorprese, si trova in testa al Gruppo F e ha cinque punti di vantaggio sui loro avversari più vicini, Israele e Austria. I biancorossi si sono qualificati per quattro degli ultimi sei tornei di Coppa del Mondo e sono sulla buona strada per raggiungere la competizione in Qatar il prossimo anno. Gli uomini di Hjulmand faranno la trasferta a Torshavn sabato, cercando di estendere il loro record di imbattibilità in trasferta in tutte le competizioni a sette partite. Classificata dalla FIFA come la settima nazione europea più alta, davanti a Germania e Paesi Bassi, la Danimarca sarà sicura di assicurarsi altri tre punti nei loro viaggi, contro una nazione classificata 103 posizioni sotto di loro.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

Ericson ha utilizzato una formazione 4-5-1 in ciascuna delle sue ultime due partite, che hanno visto la sua squadra ottenere risultati contrastanti contro Liechtenstein e Israele. Il 61enne allenatore dovrebbe, tuttavia, attenersi a questo sistema sabato. Klaemint Olsen, che è a soli tre gol dal diventare il capocannoniere di tutti i tempi della nazione, è pronto per ricominciare come unica punta. Dato che il difensore Rogvi Baldvinsson è uscito dalla rosa per infortunio, il difensore centrale del Dundalk Sonni Nattestad dovrebbe iniziare nel cuore della difesa insieme a Odmar Faero. La Danimarca, nel frattempo, dovrà fare a meno di Martin Braithwaite, Kasper Dolberg, Jannik Vestergaard, Philip Billing e Nicolai Boilesen per infortunio. Wass e Maehle, che hanno entrambi segnato a metà settimana, dovrebbero mantenere i loro posti in squadra come terzini esterni, con anche i sempre presenti centrocampisti centrali Pierre-Emile Hojbjerg e Thomas Delaney che partiranno ancora una volta. Le uniche modifiche possibili alla squadra di Hjulmand sono in attacco, con giocatori del calibro di Jonas Wind e Mohamed Daramy che spingono per iniziare davanti a Yussuf Poulsen e Andreas Skov Olsen.

Probabili formazioni Isole Faroe vs Danimarca

Faroe Islands
Nielsen; Sorensen, Faero, Nattestad, Davidsen; S. Vatnhamar, Hansson, Andreasen, Hendriksson, M. Olsen; K. Olsen

Denmark
Schmeichel; Christensen, Kjaer, Anderson; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Poulsen, Wind