Mercoledì 5 luglio 2023, alle ore 18, presso la Batumi Arena, si giocherà Israele u21-Inghilterra u21, match valido per la seconda semifinale degli Europei di categoria. La nazionale dei Tre Leoni ha tutti i favori del pronostico contro la squadra del Vicino Oriente, ma niente è scontato.
ISRAELE U21-INGHILTERRA u21: LA PRESENTAZIONE
Per entrambe la posta in palio è molto alta dal momento che per gli israeliani centrerebbero la finale per la prima volta nella storia, mentre gli inglesi tornerebbero a giocarsi il trofeo dopo il 2009, quando furono sconfitti dalla Germania. Entrambe hanno dovuto sudare per accedere alla semifinale: Israele ha eliminato la Gerorgia ai calci di rigore dopo lo o-0 perdurato anche ai tempi supplementari. L’Inghilterra, invece, ha superato soltanto di misura il Portogallo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
La compagine di Luzon si affiderà al 4-4-2 con Zarfati tra i pali e linea difensiva composta da Jaber a destra, Revivo a sinistra, Lemkin e Cohen al centro. A centrocampo, spazio a Azoulay e Gandelman, con Khalaili e Gloukh sugli esterni. In avanti, Tugerman e Gorn.
Stesso modulo anche per il ct inglese, Lee Carsley: in porta Trafford, in difesa linea a quattro con Garner, Harwood-Bellis, Colwill e aarons. In mediana, Madueke, Gomes, Jones e Ramsey. In avanti, White e Gordon
ISRAELE(4-4-2): Zarfati, Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo, Khalaili, Azoulay, Gandelman, Gloukh, Tugerman, Gorn. All. Luzon
INGHILTERRA(4-4-2): Trafford, Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons, Madueke, Gomes, Jones, Ramsey, White, Gordon. All. Carsley
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai Sport mercoledì 5 luglio 2023 alle ore 18
Semifinale Europei u21: le probabili formazioni di Spagna-Ucraina