― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeCalcioCalciomercatoItakura o Kilman: chi sarà l'erede di Kim al Napoli?

Itakura o Kilman: chi sarà l’erede di Kim al Napoli?

Obiettivo primario in questo momento da parte dei partenopei è trovare quanto prima un degno sostituto di Kim Minjae, che presto sarà ufficiliazzato dal Bayern Monaco. Si profila un testa a testa tra il giapponese Itakura e l’inglese Kilman, con quest’ultimo che sembra essere il favorito, ma il cui costo elevato spaventa non poco.

ITAKURA O KILMAN AL NAPOLI?: IL PUNTO DELLE TRATTATIVE

La dirigenza dei Campioni d’Italia sta sondando da tempo diversi profili per rinforzare il reparto arrtrato che dalla prossima stagione non avrà più Kim, uno degli artefici della conquista del titolo nazionale. Dopo le opportune valutazioni la scelta è ricaduta su Ko Itakura e Max Kilman. Quest’ultimo, particolarmente gradito al tecnico Garcia, viene valutato circa 40 milioni dal suo club attuale, il Wolverhampton. La trattativa con gli inglesi è in piedi da tempo, ma la richiesta è considerata eccessiva dai partenopei che, per questo motivo, hanno deciso di prendere tempo, magari sperando nell’aiuto degli agenti del giocatore che spingono per il trasferimento in azzurro e stanno provando a rinnovargli il contratto fino al 2026 con opzione per un’altro anno.

Qualora lo stallo dovesse permanere, il Napoli si fionderebbe dritto su Ko Itakura, 27 difensore centrale del Borussia M’ Gladbach, al quale è legato da tre anni di contratto. La valutazione che ne fanno i tedeschi è di circa 15-16 milioni, ma l’impressione è che intorno ai 12 si possa chiudere. Ancora poche ore e il Napoli scioglierà definitivamente le riserve.

DI LORENZO RINNOVA, FARAONI SUO VICE?

Nei prossimi giorni sarù ufficiali il rinnovo di contratto del capitano, Giovanni Di Lorenzo, che è pronto a legarsi praticamente fino al termine della carriera ai colori azzurri. Nel frattempo, però, si sta lavorando anche per individuare il suo vice, visto che Zanoli andrà via in prestito. Il profilo che piace è quello di Marco Davide Faraoni del Verona, classe 1991, che può arrivare per circa 2-3 milioni pur avendo altri due anni di contratto con gli scaligeri.

Rivoluzione in porta all’ Inter: arrivano tre nomi nuovi