― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioItalia campione d'Europa: vince 3-2 ai rigori

Italia campione d’Europa: vince 3-2 ai rigori

L’Italia campione d’Euroa ha battuto l’Inghilterra 3-2 ai rigori. La finale di Euro 2020 si è conclusa 1-1 dopo i tempi supplementari.

Chi ha resto l’Italia campione d’Europa?

Il portiere Gianluigi Donnarumma è stato l’eroe per gli Azzurri ai rigori, mentre i subentrati Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka non sono riusciti a convertire dal dischetto per l’Inghilterra. Luke Shaw aveva segnato il gol più veloce in una finale europea portando l’Inghilterra in vantaggio al secondo minuto. Harry Kane ha servito Kieran Trippier sulla destra e il suo glorioso cross è stato portato a casa la prima volta dal terzino sinistro Shaw. Ma Leonard Bonucci ha pareggiato l’Italia al 67esimo quando il portiere dell’Inghilterra Jordan Pickford ha spinto il colpo di testa di Marco Verratti contro il palo e Bonucci si è avventato per infilare la palla vagante. L’Inghilterra rimane senza un trofeo importante dal 1966.

Il video della violenza a Wembley: calci in faccia ai tifosi