Siamo arrivati all’ultimo capitolo del torneo: Italia-Inghilterra sarà la finale di euro 2020. Negli articoli precedenti abbiamo cercato di fare qualche previsione sull’andamento delle partite. Nonostante il compito sia stato piuttosto arduo, in linea di massima lo studio delle stelle è stato coerente con quanto accaduto. La Spagna era favorita ma Urano ha ribaltato tutto, mentre gli inglesi hanno superato la Danimarca anche se con qualche difficoltà (la Danimarca è Ariete, ha venduto cara la pelle). Ecco il pronostico astrale di Italia-Inghilterra.
Italia-Inghilterra pronostico della finale euro 2020 visto dal cielo
Se dovessimo valutare astrologicamente Italia-Inghilterra solo da un punto di vista di genitura delle due nazioni, l’Inghilterra sarebbe favorita. Assegnando tranquillamente dei valori percentuali pari a un 60 per gli inglesi e un 40 per gli italiani. Fortunatamente esistono altre variabili di estrema importanza. L’allenatore dell’Inghilterra ha degli aspetti buoni, soprattutto Giove di transito in ottimo aspetto alla sua congiunzione venere-giove natale. Gli aspetti positivi di Giove nascondono un tranello: supponenza ed appagamento. Credo che l’allenatore inglese sia piuttosto sicuro di essere superiore all’Italia, fomentando in lui la forte convinzione di vincere il trofeo. Questo è il rischio più forte per l’Inghilterra, quello di scendere in campo già consapevole di spuntarla. Roberto Mancini invece può contare su un transito di Plutone vicino all’Ascendente davvero interessante. Plutone in astrologia simboleggia tra le molte cose, la rinascita e le risorse. Potrei aspettarmi quindi il classico “coniglio dal cilindro”, in una partita che si mette male inizialmente per poi “risorgere” nel finale. Altro aspetto da non sottovalutare è il transito del Sole che sorride a Nettuno, Giove e alla sua Luna (sogno che si realizza?)…
Italia-Inghilterra e la loro natura astrale
Un’ultima e non meno importante considerazione da fare, è appunto considerare la natura astrologica della nazione che gioca un ruolo fondamentale per quanto concerne la mentalità. Gli inglesi sono spiritosi e dallo spiccato umorismo, ma aleggia in loro anche un senso di sfrontatezza e arroganza. Questa pericolosa inclinazione è sicuramente alleata dell’Italia. L’Italia invece è pazza! La natura italiana è questa, artistica, geniale e mai normale, spesso indolente. Dal punto di vista politico e disciplinare, l’indolenza è un terreno fertile per prosperare senza troppi problemi. Piuttosto che faticare accettiamo quello che viene. Da un punto di vista sportivo invece la genialità e vena artistica è un elemento in grado di spostare gli equilibri. Per cui è qui che possiamo recuperare quel gap che sulla carta sembra favorire gli inglesi. Nota finale: la Luna di transito per il “Mancio” oltre ad essere in ottimo aspetto al suo Sole, anche se in via di risoluzione proprio la sera dell’11 luglio, contemporaneamente si trova in aspetto stimolante al suo Giove: intuizione di successo?…