fbpx

-Italia-Lituania 5-0: goleada per gli azzurri

Date:

Oggi 8 Settembre 2021 nello Stadio Mapei Stadium alle ore 20:45 si è disputata la partita di qualificazione -Italia-Lituania del Gruppo C per i Mondiali di Qatar. Nel primo tempo si sono collezionati ben quattro gol per la Nazionale Azzurra con la doppietta di Kean e il gol di Raspadori e per concludere autogol di Utkus. Tutto troppo facile per gli uomini di Mancini che nel secondo tempo siglano la quinta rete con di Lorenzo. Gli azzurri hanno dimostrato di essere un gruppo che gioca all’unisono per il bene della squadra e questo può essere positivo per il proseguo a patto di non subire drastici cali di concentrazione.


Italia-Lituania: formazioni e dove vederla


-Italia-Lituania: formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi, Pessina, Jorginho, Cristante, Bernardeschi, Raspadori, Kean. Allenatore: Mancini.

Lituania (4-2-3-1): Setkus, Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas, Dapkus, Slivka, Kazlauskas, Verbickas, Novikovas, Dubickas. Allenatore: Razanauskas.

Che cosa è successo nella gara?

L’Italia parte subito con il piede giusto: infatti la splendida azione corale non concretizzata al 4 minuto anticipa di pochi minuti il vantaggio quando nell’undicesimo Kean approfitta dell’errore di Novikovas e non sbaglia. Passano soli tre minuti e nel 14 minuto arriva l’autorete di Utkus, protagonista della sfortunata deviazione sul sinistro di Raspadori. Ma per l’attaccante del Sassuolo il goal è solo rimandato all 24 minuto dove il giocatore ringrazia Lasickas per l’errore commesso e deposita alle spalle di Setkus il suo primo gol in azzurro. Si ripete anche Kean servito alla perfezione da Bernardeschi per il poker prima dell’intervallo. Nel secondo tempo viene annullato un gol per fuorigioco sempre a Raspadori che oggi si è mostrato al massimo della forma e infine arriva l’ultima rete tutta azzurra al 54 minuto con di Lorenzo che lancia un cross devastante per Setkus che non può fare nulla. Scamacca debutta e si affaccia alla Nazionale mostrando buone doti e la partita si conclude con una prestazione eccellente per l’Italia ma che sa bene il valore insufficiente dei propri avversari. Ora si fa sul serio e non si può più sbagliare, per ora il Gruppo C è dominato dall’Italia con 14 punti.

Tabellino

Reti: 11′, 29′ Kean, 14′ aut. Utkus, 24′ Raspadori, 54′ Di Lorenzo
 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma (46′ Sirigu); Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi (46′ Calabria); Pessina, Jorginho (61′ Castrovilli), Cristante; Bernardeschi (61′ Scamacca), Raspadori, Kean (73′ Berardi). All. Mancini


LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius (83′ Tutyskinas), Utkus (46′ Satkus), Slavickas (46′ Barauskas); Dapkus (46′ Megelaitis), Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas (73′ Uzela). All. Razanauskas (assente)


Ammonito: Klimavicius (L)

Pagina Fifa Worldcup Twitter: https://twitter.com/fifaworldcup

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Russell Gran Premio Giappone: la Mercedes domina le libere 2

George Russell e Lewis Hamilton hanno conquistato il primo e il...

Alonso Gran Premio Giappone: l’Alpine sorride nelle prime libere

Fernando Alonso inizia in forma stellare il Gran Premio...

SBK 2022, Portimao: le prove libere in terra lusitana

la SBK 2022 chiuderà la stagione europea a Portimao,...

-Milan Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie A...