Domani 8 Settembre 2021 nello Stadio Mapei Stadium alle ore 20:45 si disputerà la partita di qualificazione del Gruppo C per i Mondiali di Qatar. L’Italia ha pareggiato 0-0 contro la Svizzera e 1-1 contro la Bulgaria e dovrà vincere obbligatoriamente per sperare di far parte del Campionato del Mondo. Attualmente la formazione di Roberto Mancini è in vetta con 11 punti dopo cinque match giocati, con la Svizzera all’inseguimento a quattro lunghezze ma anche con due sfide in meno disputate. Dall’altra parte c’è una Lituania che non può e non deve rappresentare un ostacolo per l’Italia. Infatti le quattro sconfitte in altrettanti match giocati la dicono lunga sulla “pochezza” dei lituani.
Grecia vs Svezia: pronostico e probabili formazioni
Italia-Lituania: probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Acerbi, Bastoni, Biraghi, Cristante, Sensi, Pessina, Bernardeschi, Raspadori (Scamacca), Chiesa. Allenatore: Roberto Mancini.
Lituania (4-3-3): Setkus, Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas, Kazlauskas, Megelaitis, Slivka, Cernych, Dubickas, Novikovas. Allenatore: Tomas Razanauskas.
Quote e statistiche
I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 1 unito Under 1,5. La quota sulla vittoria dell’Italia è data a 1,05. Il pareggio è dato a 13,00 mentre la vittoria della Lituania è data 29,00. Sono 36 le partite in cui la squadra azzurra è imbattuta, superando il record d partite di 35 partite del Brasile (1993-96) e dalla Spagna (2007-09). Di contro la Lituania potrebbe riuscire a fare l’impresa cosa che non è riuscita al Belgio, alla Spagna e all’Inghilterra fermando appunto l’imbattibilità degli uomini di Mancini. Come si dice il pallone è rotondo e può premiare chi vuole, nel Calcio niente è sicuro fino al fischio finale dell’arbitro ma i pronostici sono tutti da parte dell’Italia. Vedremo se approderanno ai Mondiali in Qatar.
Dove è possibile vedere la partita?
Italia-Lituania sarà visibile in chiaro su Rai 1 disponibile anche in HD. Il collegamento con il Mapei Stadium inizierà alle 20:30 subito dopo il telegiornale.
Pagina Fifa Worldcup Twitter: https://twitter.com/fifaworldcup