― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Italia vs Ucraina - probabili formazioni

Italia vs Ucraina – probabili formazioni

Dopo il pareggio con la Macedonia del Nord nella sua prima partita in carica, il ct dell’Italia Luciano Spalletti cercherà di ottenere la prima vittoria del suo mandato quando la sua squadra affronterà l’Ucraina a Milano martedì 12 settembre.

L’Ucraina si presenta allo scontro di qualificazione a Euro 2024 al secondo posto del Gruppo C, mentre l’Italia è tre punti più indietro, in terza posizione, avendo giocato una partita in meno. Il calico di inizio di Italia vs Ucraina è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Italia vs Ucraina a che punto sono le due squadre

Italia

Dopo che Roberto Mancini ha lasciato il suo posto di capo allenatore dell’Italia per diventare il nuovo capo dell’Arabia Saudita, la federazione italiana ha tentato Spalletti dal suo periodo sabbatico autoimposto.

Dopo aver guidato il Napoli alla conquista del primo titolo di Serie A in 33 anni, Spalletti è tornato in panchina per la partita di sabato contro la Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni a Euro 2024.

Affrontando la Macedonia del Nord per la prima volta dopo la sconfitta per 1-0 nel playoff di qualificazione ai Mondiali dello scorso anno, l’Italia sembrava in procinto di vendicarsi quando il suo capitano Ciro Immobile ha segnato di testa il gol d’apertura al 47° minuto, ma un calcio di punizione di Enis Bardhi ha fatto sì che l’Italia lasciasse Skopje con solo un punto per i suoi sforzi.

Sebbene il terzo posto ottenuto dall’Italia nella recente edizione della UEFA Nations League abbia assicurato un posto nei playoff, gli azzurri vorranno evitare questa opzione di riserva e le loro speranze di qualificarsi automaticamente saranno rafforzate se martedì vinceranno per scavalcare l’Ucraina in seconda posizione.

Anche se gli Azzurri hanno perso contro l’Inghilterra nella loro precedente partita in casa, quel risultato ha rappresentato la loro prima sconfitta casalinga nelle qualificazioni ai Campionati Europei dal settembre 1999, evidenziando il successo che i padroni di casa di martedì tendono a ottenere davanti ai propri tifosi.

Ucraina

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inghilterra nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro 2024, l’Ucraina ha iniziato una serie di risultati positivi raccogliendo sette punti in tre partite e portandosi al secondo posto.

Dopo le vittorie consecutive contro la Macedonia del Nord e Malta a giugno, la squadra di Sergiy Rebrov è tornata in azione sabato con un’impressionante prestazione contro i Tre Leoni in Polonia, dove i padroni di casa designati giocavano a causa della guerra in corso con la Russia.

Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal ha portato in vantaggio il suo Paese al 26° minuto, guidando il pallone a casa da un cross di Yukhym Konoplya, prima che Kyle Walker pareggiasse negli ultimi istanti del primo tempo.

Con nessuna delle due formazioni in grado di trovare il gol vittoria nel secondo tempo, l’Ucraina ha festeggiato un punto fondamentale che la lascia in una posizione promettente nel Gruppo C, nel tentativo di raggiungere il quarto Campionato Europeo consecutivo.

L’Ucraina non ha mai battuto l’Italia in otto tentativi (D2, L6), ma mentre una vittoria inaugurale sarebbe considerata un grande risultato, la loro priorità principale sarà quella di raccogliere un punto dalla loro trasferta a Milano.

Notizie dalle squadre

Dopo i ritiri di Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini prima del pareggio di sabato con la Macedonia del Nord, Spalletti ha subito altri due infortuni.

Il difensore della Roma Gianluca Mancini e l’attaccante del Napoli Matteo Politano hanno lasciato il campo per problemi rispettivamente alla coscia e al polpaccio.

Mentre Spalletti ha rinunciato a sostituire Mancini, il bolognese Riccardo Orsolini è stato aggregato alla squadra dopo il ritiro di Politano.

Per quanto riguarda gli ospiti, Nikolai Matvienko è in dubbio per la gara di martedì dopo essere stato costretto a uscire all’intervallo contro l’Inghilterra per un problema di infortunio.

Sergiy Kryvstov dell’Inter Miami ha sostituito Matvieko sabato e potrebbe avere un’opportunità da titolare se il difensore dello Shakhtar Donetsk non sarà in grado di giocare a Milano.

L’Ucraina spera che l’ala del Chelsea Mykhaylo Mudryk sia in forma dopo essere stato ritirato al 90° minuto della partita di sabato per un problema al polpaccio.

Probabili formazioni Italia vs Ucraina

Possibile formazione iniziale dell’Italia:
Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Zaniolo, Zaccagni, Immobile

Ucraina possibile formazione titolare:
Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Tsgankov, Stepanenko, Sudakov, Zinchenko, Mudryk; Yaremchuk