Ivan Cordoba entra a far parte del Venezia FC. L’ex difensore colombiano dell’ Inter ha intrapreso già da tempo, dopo il ritiro dall’attività agonistica, la carriera manageriale che gli ha consentito di entrare a far parte della società lagunare.
Quale sarà il ruolo di Cordoba?
Il ruolo del nuovo socio del Venezia sarà quello di Consigliere delegato per l’Area Sportiva, il che significa che si occuperà non solo del lato sportivo ma anche delle relazioni con gli altri club anche allo scopo di apportare maggiore visibilità internazionale alla società.
Attualmente il Venezia milita in Serie B e occupa il quarto posto in classifica generale a 4 punti dal secondo posto che significherebbe promozione diretta in Serie A.
Il comunicato del Venezia Fc
“Venezia Fc comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Ivan Ramiro Cordoba in qualità di socio del club e consigliere delegato per l’area sportiva. Cordoba nel corso della sua carriera sportiva ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa America, una Coppa Intercontinentale, cinque scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane, legando indissolubilmente il proprio nome a quello dell’ Inter, con cui ha disputato 324 partite in 10 anni. Attraverso la sua esperienza e competenza, Cordoba porterà il suo contributo in diverse area della società rafforzando il Dna del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con i club, leghe e associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia Fc a livello internazionale”.
Le parole di Ivan Cordoba
Attraverso una conferenza stampa, Ivan Cordoba ha commentato cosi la sua nuova nomina di socio del Venezia Fc: “Per me è un piacere enorme e un onore essere qua. Sono emozionato perché questo è un passo importante che ho fatto, ci credo con tutto me stesso. Ringrazio prima di tutto il Presidente perché mi ha dato l’opportunità di mettere a disposizione del suo club la mia esperienza. Il Venezia ha una mentalità forte ed è ciò che mi ha spinto ad entrare in questo progetto. Un progetto serio, con basi solide, dove quello che si dice poi si fa. So che nella mia vita sarò sempre legato all’Inter per ovvi aspetti e non smetterò mai di ringraziarli. Il mio arrivo qui lo paragono a quando arrivai a Milano: tanta emozione per una sfida bella e importante. Sono convinto che lavorando insieme, in sintonia e parlando chiaro, possiamo raggiungere tutti gli obiettivi. La cosa importante è mantenere questa forza di squadra, questa unione. Tutti i ragazzi che si sentono importanti, anche quelli che non possono scendere in campo perché infortunati. Io ho visto nel Venezia la serietà e la coerenza su quello che si dice e che si fa, e questo mi da la consapevolezza che qui si lavora a qualcosa di importante”.