Jannik Sinner: sogna l’Olimpo. “Questo è il periodo più duro, dobbiamo prepararci per la prossima stagione“. Sarà una stagione di conferma per il tennis italiano, che negli ultimi tempi ha conosciuto una impennata importante.
Jannik Sinner: una conferma?
Dopo il primo quarto di finale della sua carriera in un torneo del Grande Slam, e dal suo primo titolo nell’ATP Tour, Jannik Sinner ottiene il riconoscimento..come exploit dell’anno. Un premio assegnato dal quotidiano italiano Gazzetta dello Sport. Jannik Sinner: “È vero, voglio diventare il numero 1 del mondo. Questo è il periodo più difficile per noi tennisti. L’obiettivo è di iniziare subito bene in Australia, ma la stagione è molto lunga e ci saranno molti alti e bassi. Sogno di diventare il numero 1 e affrontare Roger Federer. Vorrei sempre giocare, contro gente più forte di me, è la strada per crescere“.
Affrontare Nadal è stato un sogno avverato
“Quanto è stato bello giocare contro Nadal al Roland Garros. Vorrei giocare partite contro avversari più forti di me, vorrei giocare contro Federer, ma per arrivare a sfidarli devi prima battere gli altri, e ora tutti giocano bene“. Aspettiamo con molto orgoglio la nuova stagione di Jannik. Ha già dimostrato i numeri per essere un top ten, quest’anno deve confermare la sua crescita. Comunque da tutti è riconosciuto come un grande campione. La stessa cosa vale per Sonego, oltretutto Lorenzo ha già dei colpi unici, da vero fuoriclasse. Sotto certi aspetti lo preferisco di gran lunga a Sinner, anche se per ora non ha ottenuto gli stessi risultati. Ma sono convinto che arriveranno.
Sinner: vince il suo primo torneo all’ATP di Sofia