― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportJessi Combs: muore la donna più veloce su quattro ruote

Jessi Combs: muore la donna più veloce su quattro ruote

Finisce così la vita spericolata della donna più veloce su quattro ruote. Jessi Combs, abile meccanico, stava cercando di battere il suo stesso record di velocità su un’ auto-razzo. Luogo del tentativo, e purtroppo dell’incidente, il deserto Alvord in Oregon.

Secondo quanto dichiarato dalle autorità locali, il mezzo della 39enne si sarebbe schiantato senza alcuna possibilità per la pilota di sopravvivere. E’ infatti stata dichiarata morta sul colpo. In corso di accertamento anche le cause dell’incidente.

La Combs era diventata la donna più veloce su quattro ruote nel 2013. Allora riuscì a raggiungere la impressionante velocità di 641 chilometri orari. Molto famosa nel suo Paese aveva partecipato a numerosi programmi televisivi. Conduttrice di quel “Xtreme off-road 4×4” programma in cui veniva insegnato come modificare i veicoli per aumentarne la velocità. Probabilmente era già riuscita a battere il suo record ma un problema tecnico avrebbe impedito la validazione ufficiale del tempo. In quell’occasione la velocità raggiunta sarebbe stata di 777 chilometri orari e nello sfortunato tentativo di martedì scorso si aspettava di poter andare ancora oltre.

Il mezzo usato da Jessi Combs

Jessica Michelle Combs, nota come Jessi, era nata a Long Beach, California il 27 luglio 1980. Così è riportato sulla comunicazione resa nota dall’ufficio dello Sceriffo della Contea di Harney, diversamente da quanto si legge su Wikipedia.

L’obiettivo che voleva raggiungere era quello di diventare la “donna più veloce al mondo” cercando di battere la velocità massima raggiunta nel 1976 da Kitty O’Neil: 823 chilometri orari. La O’Neil, era conosciuta per essere stata la controfigura di Wonder Woman, una vita al limite, a dispetto delle innumerevoli difficoltà fisiche a cui l’aveva messa di fronte il destino e che l’hanno seguita fino al decesso nel novembre 2018 all’età di 72 anni.

Jessi Combs, aveva lasciato ad un tweet del 24 agosto l’essenza delle sue azioni, “Chi è intraprendente è colui che ottiene grandi cose”. E quasi fatalmente, nell’ultimo tweet che appare sul suo profilo, ha ringraziato il suo pubblico per il supporto e la lealtà chiudendo “E’ tutto”.

La contea di Harney on Twitter

New York Marathon: le star da record