― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioCalciomercatoJuan Musso: l'Atalanta ha un nuovo portiere

Juan Musso: l’Atalanta ha un nuovo portiere

L’ Atalanta piazza un colpo importante in porta e si assicura l’estremo difensore argentino dell’Udinese, Juan Musso, attualmente impegnato con la sua Nazionale in Coppa America. Le parti sono molto vicine a ratificare l’accordo che per una cifra intorno ai 20 milioni di euro e un contratto quadriennale per il giocatore.

Perché l’Atalanta ha scelto Juan Musso?

L’ acquisto del portiere argentino testimonia le grandi ambizioni dell’Atalanta che vuole essere sempre più protagonista in Champions League. Il tecnico dei nerazzurri, Giampiero Gasperini, ha spinto molto per questa operazione dato che ne’ Pierluigi Gollini e Marco Sportiello hanno veramente convinto in questa stagione. Uno dei due certamente partirà e di conseguenza la Dea non ha voluto farsi trovare impreparata, puntando sul 27enne dell’Udinese che era stato cercato anche da Inter, Milan e Napoli.

Chi è Juan Musso

Cresciuto nelle giovanili del Racing Club, ha fatto il suo esordio il 27 maggio del 2017 in occasione di un match della Primera Divisuon vinto 2-1 contro il San Lorenzo. Nel 2018 si trasferisce ad Udinedove il suo rendimento aumenta costantemente fino a diventare uno dei migliori portieri della Serie A , dove conta già 100 presenze. In Nazionale ha esordito nell’amichevole vinta contro il Marocco il 26 marzo 2019.

Atalanta: tutto su De Ketelaere