― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeOlimpiadi Pechino 2022Julia Marino vince la prima medaglia USA ai Giochi per lo snowboard...

Julia Marino vince la prima medaglia USA ai Giochi per lo snowboard slopestyle femminile

Gli Stati Uniti hanno vinto domenica la loro prima medaglia alle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino con la medaglia d’argento di Julia Marino nell’evento di snowboard slopestyle femminile. “L’ho pestato per l’argento!” l’account Twitter del Team USA pubblicato dopo la sua vittoria al secondo posto.

Julia Marino: la prima medaglia USA alle Olimpiadi di Pechino

Marino, 24 anni, è rimbalzata alla sua seconda run con 87.68 punti al Genting Snow Park H&S Stadium dopo essere caduta durante un tentativo di 1080 frontside durante la sua prima run. “So di aver fatto tre run, e non ci sono tante ragazze, quindi sono giri più veloci”, ha detto Marino in un comunicato stampa dopo le finali. “Quindi ho semplicemente cercato di rimanere nella stessa mentalità, di resettare un po’ e mi sono preparato per quello“. Zoi Sadowski Synnott ha vinto la medaglia d’oro con un punteggio di 92,88, segnando la prima volta che la Nuova Zelanda ha vinto una medaglia d’oro durante le Olimpiadi invernali. Tess Coady dell’Australia ha vinto il bronzo con un punteggio di 84,15. “Voglio solo vedere i miei amici avere successo e fare bene”, ha detto Marino. “Quindi, farne parte significa molto per me e ovviamente tutti vogliono essere al top. Questo è il sogno di tutti qui. Ecco perché siamo qui a competere e lavorare al massimo”. Jamie Anderson, che ha vinto la medaglia d’oro per il Team USA alle Olimpiadi invernali del 2014 e 2018, si è piazzato nono domenica. È stata la prima snowboarder donna a vincere due medaglie d’oro. “Prendo così tanta ispirazione da Jamie e da tutte le ragazze”, ha detto Marino. “Ma per Jamie, io e lei abbiamo guidato molto insieme di recente, e siamo nella stessa squadra. Lei è un po’ più anziana, più saggia qui e mi dà molte informazioni su come affrontare lo stress e la pressione .”

Sci freestyle: Jakara Anthony vince il primo oro per l’Australia