La priorità del mercato in entrata in casa bianconera è il rinforzo della fascia destra, complice l’indisponibilità di De Sciglio fino a dicembre, e il probabile addio di Cuadrado. Per questo si stanno sondando diversi profili e, pare che nelle ultime ore, la Juventus sia forte su Timoty Castagne, di proprietà del Leicester, con un passato nell’Atalanta. Lascia, invece, Torino, Dejan Kulusevsky, acquistato definitivamente dal Tottenham, mentre è incerta la permanenza di Chiesa.
JUVENTUS FORTE SU CASTAGNE: ACCORDO VICINO?
La trattativa per riportare in Italia il terzino belga, classe 1995, è già a buon punto. Avendo, infatti, incassato il gradimento del giocatore, la Juventus sta cercando di trovare l’accordatura con il Leicester, che chiede almeno 15 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.
Terzino dotato di grande spinta, Castagne è sbarcato in Italia, all’Atalanta, proveniente dal Genk, nel 2017. In maglia nerazzurro ha ha collezionato 90 presenze e 8 gol. Poi il trasferimento al Leicester, con il quale, nell’ ultima stagione, ha giocato 37 partite segnando 2 reti.
KULUSEVSKI TUTTO DEL TOTTENHAM
Ci sarà ancora la Premier League nel futuro dell’attaccante svedese. La Juventus e il Tottenham si sono accordate per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore a Londra per circa 30 milioni, che si sommano ai 10 già versati dal club inglese la scorsa stagione per il prestito che avrebbe dovuto essere obbligatoriamente al raggiungimento di determinati condizioni, come la qualificazione in Champions League da parte degli Spurs che, però, non si è verificata. Da qui la rinegoziazione della formula di acquisto attraverso uno sconto di cinque milioni, da 35, cifra pattuita l’estate scorsa, ai 30 attuali.
CHIESA VERSO L’ADDIO?
La Juventus e Federico Chiesa sarebbero già ai ferri corti dopo la richiesta avanzata dal procuratore del giocatore che, per rinnovare il contratto del suo assistito in scadenza nel 2025, pare abbia chiesto 8 milioni di euro, una cifra che i bianconeri non intendono minimamente soddisfare. Motivo per cui, dinanzi ad un ‘offerta convincente, la cessione sarà inevitabile. L’ex viola è seguito da Bayern Monaco e diversi club di Premier League.
Chiesa potrebbe salutare, la Juventus pensa a Zaniolo e Gnonto