― Advertisement ―

spot_img

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. Il derby della via Emilia mette di fronte due squadre che, già...
HomeCiclismoSettima tappa Giro Svizzera 2023: vince Evenepoel, Skjelmose sempre in giallo

Settima tappa Giro Svizzera 2023: vince Evenepoel, Skjelmose sempre in giallo

Remco Evenepoel ha vinto la settima tappa Giro Svizzera 2023, da Tubach a Weifenden di 183 km, precedendo Van Aert e Coquard. La frazione odierna non ha regalato praticamente nessuna emozione perché caratterizzata dal clima di grande dolore per la morte del corridore svizzero Mader avvenuta il giorno prima. Domani atto conclusivo della corsa elvetica con la cronometro individuale che determinerà il vincitore.

SETTIMA TAPPA GIRO SVIZZERA 2023: LA CRONACA

Per la decisione della giuria di neutralizzare i tempi degli ultimi 25 km, la gara si è accesa 30 km dal traguardo quando, sul Gpm di Ottenberg, è andato via Evenepoel che ha cosi accumulato un vantaggio tale da risultare determinante nel successivo tratto pianeggiante finale.

Nessun cambiamento in classifica generale con il danese Skjelmose che mantiene 8″ di vantaggio sull’austriaco Felix Gall, 18″ sullo spagnolo Ayuso e 46″ su Evenepoel.

Bruno Mader muore dopo una caduta, tragedia al Giro di Svizzera