Come accaduto per il Napoli in occasione della conquista della Coppa Italia, cosi anche per omaggiare la Juventus, vincitrice del nono scudetto consecutivo nella stagione 2019/2020, Poste Italiane ha annunciato l’emissione di un francobollo celebrativo.
Che caratteristiche ha il francobollo?
Sul francobollo è rappresentata una spirale bianconera, ovvero i colori sociali della Juve, sulla quale si stagliano due giocatori in azione.
Sulla destra è stato apposto il logo del club bianconero, mentre in alto, alla destra di Juventus, compare la scritta “Campioni d’Italia 2019/2020”.
Il comunicato di Poste italiane
“Poste Italiane comunica che oggi 17 novembre 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica” lo sport” dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di Calcio di Serie A, relativo al valore della tariffa B pari a € 1,10″.
La soddisfazione di Andrea Agnelli
Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, si è detto entusiasta del riconoscimento:”Riscrivere la storia e superare se stessi da ben 9 anni è diventata una piacevole abitudine per tutti coloro che portano il vessillo bianconero nel cuore. Non ci sono più aggettivi per definire un ciclo a dir poco straordinario che nella stagione 2019/2020 si è arricchito dell’ennesimo tricolore. Pur cambiando interpreti, a cominciare dalla guida tecnica affidata a Maurizio Sarri, la Juventus ha dimostrato di possedere un DNA unico, in cui lo spirito combattivo è secondo soltanto alla voglia di vincerd che impernia questa società”.