Martedi 9 febbraio 2021 l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro della semifinale di ritorno di Coppa Italia 2020/2021, Juventus-Inter. All’ andata i bianconeri hanno vinto per 2-1.
Come arrivano le due squadre?
Entrambe sono reduci dai loro rispettivi successi in campionato. I nerazzurri hanno espugnato il campo della Fiorentina, mentre i bianconeri hanno battuto la Roma tra le mura amiche.
Juventus-Inter: le probabili formazioni
Pirlo si affiderà sempre al classico 4-4-2 che prevede Buffon tra i pali, in difesa, sulle corsie esterne ci saranno Cuadrado a destra e Danilo a sinistra, con Demiral e De Light al centro. A centrocampo, la coppia Arthur-Bentancur con Chiesa e Mckennie a completare il reparto. In avanti, accanto a Ronaldo ballottaggio Kulusevsky -Morata, con lo svedese favorito.
Tra i nerazzurri torna Lukaku in attacco al fianco di Lautaro, visto la squalifica di Sanchez. A centrocampo, Barella, Brozovic e Gagliardini, con Hakimi e Perisic esterni. In difesa, a protezione di Handanovic, ci saranno Bastoni, Skrinjar e De Vrji.
JUVENTUS(4-4-2): Szczney, Cuadrado, Demiral, De Light, Danilo, Chiesa, Arthur, Bentancur, Mckennie, Kulusevsky, Ronaldo. All. Pirlo
INTER(3-5-2): Handanovic, Bastoni, Skrinjar, De Vrji, Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic, Lukaku, Lautaro. All. Conte
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in esclusiva su Raiuno martedì 9 febbraio 2021 alle ore 20.45
Inter-Juventus Coppa: Cristiano Ronaldo apre le porte alla finale