― Advertisement ―

spot_img

Dodicesima giornata Basket Serie A 2024/2025: il punto

Nella dodicesima giornata Basket Serie A 2024/2025 la capolista Trento riprende la marcia battendo la Virtus Bologna(87-79). Resta in scia Brescia grazie al successo...
HomeCalcioJuventus-Ramsey: prove di separazione

Juventus-Ramsey: prove di separazione

Sembra destinato a concludersi il rapporto Juventus-Ramsey. Il centrocampista gallese, giunto a Torino due anni fa dall’Arsenal a parametro zero, ha fortemente deluso le aspettative, complici anche i numerosi problemi fisici che lo hanno afflitto. Inevitabile a questo punto l’addio a gennaio, sia mediante la rescissione consensuale che con qualche scambio di mercato.

Juventus-Ramsey: separazione consensuale a gennaio?

Al momento è la possibilità più concreta, soprattutto perchè la Juventus ha intenzione di sbarazzarsi, con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, di un giocatore ormai praticamente ai margini della rosa e il cui ingaggio, pari a 7 milioni a stagione, pesa come un macigno sul bilancio della società. Le parti sono già al lavoro in questo senso con gli agenti del gallese in costante contatto con la dirigenza bianconera. L’unico ostacolo, non di poco conto, è la buonosciuta che il club non è disposta a versare al giocatore. Ecco perchè, qualora non si dovesse raggiungere un accordo, rimarrebbe in piedi uno scambio con il Borussia Dortmund per arrivare ad Alex Witsel, centrocampista belga da sempre considerato un vecchio pallino di Allegri. Il che renderebbe felici entrambi: i tedeschi potrebbero monetizzare la cessione di un giocatore che perderebbe a parametro zero, mentre il gallese continuerebbe a giocare in club prestigioso.

Arrizabalaga: la Juventus pensa al dopo Szczesny