― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioCalciomercatoJuventus-Zakaria: il centrocampista svizzero è ad un passo

Juventus-Zakaria: il centrocampista svizzero è ad un passo

La Juventus è sempre più vicino al colpo Denis Zakaria, 25enne centrocampista attualmente in forza al Borussia Monchegladbach e nazionale svizzero dal 2016. Allegri lo considera come il rinforzo ideale per il centrocampo, uno dei maggiori responsabili della stagione negativa in corso. Ma prima di affondare il colpo c’è bisogno di sfolitire una rosa attualmente impreziosita da Dusan Vlahovic, ma comunque ancora pesante a causa di calciatori come Bentacur e Arthur. Stando a quanto riporta il giornalista Fabrizio Romano nelle ultime ore la Juventus ha intensificato sempre di più i rapporti con i tedeschi: obiettivo primario è bruciare la concorrenza e portare a casa un centrocampista di sicuro talento con una cifra attorno ai 7 milioni.

Juventus: Zakaria a Torino con almeno una cessione

Max Allegri ha identificato in Zakaria il calciatore perfetto per il suo centrocampo tipo. La sua prestanza fisica accompagnata ad una discreta velocità potrebbero concedere allo scacchiere bianconero qualche chance di contrasto in più parti del terreno di gioco. Col Borussia Monchegladbach ha giocato anche in Champions League dimostrando di non temere la pressione del calcio internazionale. Mentre sin da ragazzo aveva Patrick Vieira come idolo assoluto: con la maglia bianconera spera di giocare come il francese che con la Juventus ha segnato cinque reti nella stagione 2005/2006.

Bentancur ad un passo dalla Premier League

Per arrivare allo svizzero di origini africane, madre congolese e madre sudsudanese, la Juventus deve pensare a piazzare uno tra Arthur e Rodrigo Bentancur. Più probabile l’addio dell’uruguayano che del brasiliano: le sirene dell’Arsenal sull’ex Barça non hanno portato a niente di concreto. Bentancur invece è sempre più vicino alla Premier League e all’Aston Villa di Steven Gerrard che nelle ultime ore ha offerto 20 milioni di euro più cinque di bonus.


Zakaria-Roma: irrompe la Juventus?