― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercato-Juventus: De Light tra rinnovo e addio

-Juventus: De Light tra rinnovo e addio

Le cessioni di Bentancur e Kulusevsky che hanno consentito di finanziare i due grossi colpi della sessione di mercato invernale, ovvero Vlahovic e Zakaria, non sono ancora ritenute sufficienti per abbassare il monte ingaggi. Di qui la necessità da parte della Juventus in estate di fare ancora cassa, e il sacrificato potrebbe essere l’olandese Matthjis De Light, il cui stipendio(8 milioni a stagione) lo rende il più pagato della rosa. Non è da escludere comunque un rinnovo, ma la sensazione è che sia al momento un’opzione da escludere.

De Light: le big corteggiano l’olandese

Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 con una clausola di 125 milioni. Una cifra per certi versi molto difficile da soddisfare, ma la Juventus potrebbe accontentarsi anche di una somma vicino agli 80 milioni. Le big d’Europa hanno comunque già sondato il terreno per capire i margini dell’operazione. In prima fila c’è il Barcellona, che lo considera da tempo il primo obiettivo per la sua difesa. Anche il Chelsea è spettatore interessato, visto che dovrà per forza reperire un altro centrale in nome degli addii di Rudiger, Christiansen e Azpilicueta. Occhio, però, al Bayern Monaco che potrebbe inserirsi per sostituire Sule, in scadenza di contratto a giugno. Le offerte di certo non mancano e per la Juventus sarebbe un occasione ghiotta per ridurre il tetto salariare e investire il ricavato alla ricerca di un sostituto dell’olandese.

I possibili sostituti di De Light

In caso di partenza dell’olandese, l’obiettivo numero uno sarebbe Kalidou Koulibaly del Napoli, già più volte in passato sul punto di lasciare i partenopei. Il centrale senegalese ha 30 anni, ma i bianconeri contano sulla voglia di strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera. La lista però comprende altri nomi, come Rudiger, Christiansen e Alessio Romagnoli, quest’ultimo un vecchio pallino.

Zaniolo-Raspadori: la Juventus pensa al futuro