― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanKalmar vs AIK Fotboll - probabili formazioni

Kalmar vs AIK Fotboll – probabili formazioni

L’AIK Fotboll punta a continuare la sua ascesa nella classifica dell’Allsvenskan svedese quando domenica 6 agosto si recherà a sud per affrontare il Kalmar alla Guldfageln Arena.

Dopo un inizio di stagione negativo, l’AIK ha invertito la rotta nelle ultime settimane, anche se i 12 volte campioni sono ancora dietro al Kalmar di otto punti in classifica. Il calcio di inizio di Kalmar vs AIK Fotboll è previsto alle 15

Anteprima della partita Kalmar vs AIK Fotboll a che punto sono le due squadre

Kalmar

Il Kalmar arriva alla sfida di domenica dopo la sconfitta per 2-1 contro la squadra armena FC Pyunik nelle qualificazioni all’Europa Conference League, il che significa che gli uomini di Henrik Jensen hanno subito una deludente sconfitta complessiva per 4-2.

Di conseguenza, i Pride of Smaland hanno perso ognuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni, con una sconfitta per 2-0 per mano dell’IFK Goteborg tra le successive sconfitte per 2-1 nelle qualificazioni di Europa Conference League.

Se si guarda al quadro generale, il Kalmar ha subito cinque sconfitte nelle precedenti sei uscite, registrando sconfitte in Allsvenskan contro Elfsborg e Hammarby prima dell’attuale striscia di tre partite perse.

Vale la pena notare, tuttavia, che il Kalmar ha ottenuto molti successi in casa in questo periodo, vincendo cinque delle otto partite di campionato alla Guldfageln Arena, quindi i Red Brothers sperano di ottenere la quarta vittoria casalinga in cinque tentativi questo fine settimana.

AIK Fotboll

L’AIK Fotboll, invece, ha ottenuto una vittoria all’ultimo respiro contro il Sirius l’ultima volta, con il colpo del centrocampista Bilal Hussein all’89° minuto che è valso agli Gnaw una preziosa vittoria per 1-0 per mantenere la loro recente ascesa.

Che ci crediate o no, l’AIK è riuscito a vincere solo una delle 12 partite iniziali dell’Allsvenskan, ottenendo sette punti su 36 possibili, ma da allora ha subito una sola sconfitta in cinque partite di campionato, ottenendo tre vittorie.

L’AIK, gestito dall’ex difensore del Manchester United e del Blackburn Rovers Henning Berg, ha dato il via all’inversione di tendenza con una vittoria per 2-0 in casa del Brommapojkarna, prima di sconfiggere il Varbergs BoIS e il Sirius, il che significa che gli Gnaw hanno vinto ognuna delle loro ultime tre trasferte.

I giganti di Stoccolma hanno ottenuto quattro primi due posti in sei anni tra il 2016 e il 2021, conquistando il titolo dell’Allsvenskan nel 2018, e hanno finalmente iniziato a mostrare i muscoli nel 2023 dopo un inizio di campagna disastroso.

Notizie dalle squadre

Il Kalmar sarà privo degli infortunati Carl Gustafsson e Sebastian Nilsson per il prossimo futuro, con quest’ultimo che non ha giocato in questa stagione dopo essersi fratturato la rotula.

Il capocannoniere Mileta Rajovic ha segnato sette reti in Allsvenskan quest’anno, mentre l’ala finlandese Simon Skrabb ha contribuito con quattro gol e quattro assist in campionato.

L’AIK, invece, sembra destinato a non avere Robin Tihi questo fine settimana: il 21enne centrocampista ha saltato le due precedenti partite per infortunio.

L’ex attaccante del Manchester City John Guidetti farà probabilmente coppia con Dino Besirovic nella linea avanzata degli ospiti, mentre l’eroe di lunedì Bilal Hussein opererà al fianco di Anton Saletros nella sala macchine.

Probabili formazioni Kalmar vs AIK Fotboll

Possibile formazione iniziale del Kalmar:
Friedrich; Karlsson, Saetra, Sjostdet, Olafsson; Gojani, Romaria, Skrabb; Hummet, Rajovic, Shamoun.

Possibile formazione iniziale dell’AIK Fotboll:
Nordfledt; Thychosen, Milosevic, Papagiannopoulos, Haliti; Modesto, Saletros, Hussein; Besirovic, Guidetti