Daichi Kamada mette la freccia e supera Loftus-Cheek. Negli ultimi giorni i rossoneri hanno mollato la pista che portava al centrocampista inglese per fiondarsi sul giapponese, classe 1996, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte, ritenuto il profilo giusto per alzare il livello qualitativo del centrocampo in vista della prossima stagione.
KAMADA AL MILAN: LE ULTIME
Da sempre attenti ai giovani di talento, i rossoneri hanno deciso di puntare tutto sul centrocampista giapponese bruciando la concorrenza di club come Borussia Dortmund e Napoli. La necessità di intervenire nella zona centrale del campo, che non vedrà almeno per sei mesi, causa infortunio, un perno come Bennacer, spingono la dirigenza del Diavolo a muoversi in anticipo per assicurare un elemento di valore in grado di sostituire degnamente l’algerino. I colloqui tra Milan ed Eintracht Francoforte, proprietario del cartellino del giocatore, sono molto avanti tanto che si sta ragionando sull’ingaggio che dovrebbe essere di circa 3 milioni di euro.
CHI È DAICHI KAMADA
Nato in Giappone il 5 agosto 1996, arriva nel 2017 all’Eintracht Francoforte per un milione e mezzo di euro, ma viene subito girato in prestito in Belgio al Vv Sint-Truiden. Con la squadra belga disputa una delle sue migliori stagioni in carriera, realizzando 16 gol e 9 assist. Rientrato a Francoforte, diventa uno degli elementi imprescindibili cosi da attirare l’interesse di mezza Europa.
Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche da interno di centrocampo come nella stagione appena trascorsa nella quale ha realizzato 8 gol e 6 assist in 30 presenze. Fa della rapidità e della grande tecnica i suoi punti di forza.
Loftus-Cheek per il centrocampo del Milan, si cerca l’accordo con il Chelsea