Sta per scatenarsi un’asta di mercato intorno a Karim Adeyemi, nuovo astro nascente sfornato dalla ormai nota fucina di talenti del Salisburgo. Le sue brillanti prestazioni, condite fin qui da 11 reti in 16 presenze, hanno suscitato già l’interesse di mezza Europa, tra cui Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Scopriamo meglio di chi si tratta.
Chi è Karim Adeyemi?
Nasce a Monaco di Baviera il 18 gennaio 2002 da padre nigeriano e mamma rumena. A 10 anni fa il suo primo provino al Bayern Monaco che però lo scarta. Si forma calcisticamente allo SpVgg Unterhaching, e ben presto attira su di sé l’interesse dei principali club europei. Ci provano Chelsea, Barcellona e Liverpool, ma alla fine è il Salisburgo a spuntarla facendo leva sul fatto che in Austria l’età minima per l’esordio è 16 anni. . Dopo un anno e mezzo nel Liefering, succursale del Salisburgo, dove realizza 15 reti in 35 presenze, torna e approda in prima squadra.
Ruolo e caratteristiche
È una punta esterna a cui piace partite dall’area di rigore avversaria per sprigionare tutto il suo potenziale.Fa del dinamismo e delle sue accelerazioni le sue armi migliori, anche se dispone di una buona visione di gioco come dimostrano i suoi numerosi assist. Il suo punto debole è rappresentato da una poca forza fisica che gli complica il gioco sotto porta.