― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueKI Klaksvik vs Lille - probabili formazioni

KI Klaksvik vs Lille – probabili formazioni

Il KI Klaksvik spera di fare un grande colpo quando giovedì 5 ottobre ospiterà il Lille in Europa Conference League.

Il Lille ha vinto 2-0 nella giornata inaugurale del Gruppo A, mentre il KI è stato sconfitto 2-1 dallo Slovan Bratislava. Il calcio di inzio di KI Klaksvik vs Lille è previsto alle 18:45

Anteprima della partita KI Klaksvik vs Lille a che punto sono le due squadre

KI Klaksvik

Il KI, alla sua prima partita di gruppo in una competizione europea, è passato in vantaggio nella capitale slovacca grazie al gol di Deni Pavlovic al 48° minuto, ma Vladimir Weiss e Aleksandar Cavric sono tornati a colpire per mandare a casa gli avversari a mani vuote.

I 20 volte campioni della Premier League delle Isole Fær Øer si sono comportati molto bene durante le qualificazioni, eliminando il Ferencvaros e il BK Hacken dalla Champions League, prima di perdere per poco contro il Molde e lo Sheriff Tiraspol e scendere alla fine alla terza competizione europea.

Tuttavia, escludendo l’ormai defunta Coppa Intertoto, il KI è la prima squadra delle Faroe a raggiungere la fase a gironi di una qualsiasi competizione europea nella storia, il che rende il suo risultato davvero impressionante, a prescindere da come si svolgeranno i suoi progressi da qui a metà dicembre.

Considerato quanto hanno spinto lo Slovan Bratislava fuori casa nella prima giornata, il Magne Hoseth è convinto di poter sfidare gli avversari francesi, soprattutto con il sostegno del pubblico di casa giovedì.

Lille

Tuttavia, il Lille porterà a Klaksvik molto pedigree europeo, avendo partecipato alla fase a gironi della Champions League in sette occasioni dall’inizio del secolo.

I campioni della Ligue 1 2020-21 hanno raggiunto gli ultimi 16 anni della competizione europea d’élite nella stagione successiva, perdendo in quell’occasione contro il Chelsea, che ha eguagliato il loro miglior risultato in uno dei principali tornei europei.

Dopo aver battuto il Paris Saint-Germain e aver conquistato il titolo nazionale per la quarta volta nella storia del club, il Lille ha subito un calo a livello nazionale, con un decimo e un quinto posto che gli hanno fatto perdere l’accesso alle competizioni europee d’élite. Domenica, vincendo in trasferta a Le Havre, il Lille è salito al settimo posto in Ligue 1.

Tuttavia, Paulo Fonseca e i suoi giocatori considerano l’Europa Conference League come una competizione che possono vincere. Dopo la vittoria per 2-0 contro l’Olimpija nell’ultima uscita in questo torneo, saranno in ottima forma per accedere alle fasi a eliminazione diretta se riusciranno a conquistare i tre punti nelle Isole Faroe questa settimana.

Notizie dalle squadre

Dopo le prestazioni al di sopra delle aspettative che hanno permesso di sfiorare un risultato positivo a Bratislava due settimane fa, Hoseth potrebbe premiare lo stesso gruppo di giocatori con un’altra partenza giovedì.

Per questo motivo, Hallur Hansson potrebbe essere deluso per l’assenza, essendo rimasto in panchina durante la sconfitta, mentre Pavlovic dovrebbe mantenere il suo posto nella sala macchine dei padroni di casa.

Il Lille, invece, viaggerà senza Yusuf Yazici, Samuel Umtiti, Nabil Bentaleb e Adam Ounas per infortunio.

A meno che Fonseca non decida di far riposare diversi giocatori chiave, l’attaccante canadese Jonathan David sarà quasi certamente il titolare per gli ospiti, avendo segnato dal dischetto contro l’Olimpija.

Probabili formazioni KI Klaksvik vs Lille

Possibile formazione iniziale del KI Klaksvik:
Johansson; Petersen, Faero, Forren; Danielsen, Pavlovic, Andreasen, Da Silva; Frederiksberg, Gussias, Mikkelsen

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Diakite, Alexsandro, Gudmundsson; Andre, Gomes; Zhegrova, Haraldsson, Cavaleiro; David