Cambio di proprietà per il Pisa, venduta al magnate inglese Alex Knaster che ha acquisito il 75% delle quote del club. Il valore della compravendita ammonta ad un totale di circa 12 milioni di euro.
Il rimanente 25% resterà di proprietà della holding Ma.Gi.Co presieduta dalla famiglia Corrado mentre le quote vendute appartenevano alle famiglie Ricci e Paletti.
Dopo numerose squadre di A, anche una società storica come il Pisa passa ad una proprietà internazionale.
Alex Knaster è il patron del fondo Pamplona, fondata nel 2004 dopo aver maturato molta esperienza nella gestione ed amministrazione di fondi finanziari e banche.
Nasce in Russia e studia ad Harvard dove inizia a prendere contatto con il mondo dell’alta finanza e delle banche. In seguito gira per molti anni acquisendo esperienza nella gestione dei fondi finanziari e nel lavoro dell’alta finanza. Assume diversi ruoli all’interno di banche prestigiose e viene apprezzato da tutti per le sue grandi capacità finanziarie e redditizie. I suoi traguardi e i suoi successi lo proiettano nella schiera dei finanzieri più capaci e famosi del mondo.
A partire dal 2013, il fondo Pamplona ha gestito oltre 6.5 miliardi di dollari in vari tipi di attività, tra cui 2 miliardi per il gruppo Alfa.