― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Kosovo vs Grecia: pronostico e probabili formazioni

Kosovo vs Grecia: pronostico e probabili formazioni

Il Kosovo affronterà la Grecia questa domenica 5 settembre nella prossima partita del Gruppo B delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022, con l’obiettivo di raccogliere vittorie consecutive per la prima volta nella competizione. Gli ospiti sperano di riprendersi dalla loro recente sconfitta contro la Svizzera mentre cercano di far parte del torneo per la prima volta dal 2014. Il calcio d’inizio di Kosovo vs Grecia è previsto alle 20:45.

Prepartita Kosovo vs Grecia: a che punto sono le due squadre?

Kosovo

Il Kosovo si è assicurato i primi punti del processo di qualificazione giovedì quando è riuscito a ottenere una vittoria per 1-0 contro la Georgia, che attualmente si trova ai piedi del Gruppo B. È stata una prestazione impressionante del Dardanet e nonostante il fatto che i padroni di casa abbiano effettivamente dominato il possesso palla, è stato un gol di Vedat Muriqi che è stato il fattore decisivo. Bernard Challandes ha visto la sua squadra battuta comodamente dai due favoriti del girone in Svezia e Spagna per dare il via al procedimento, subendo sei gol in quelle partite. Per questo motivo, i tre punti recenti sono fondamentali e ora cercheranno di guadagnare vittorie consecutive nel girone e continuare la loro grande forma negli ultimi tempi, che li ha visti vincere quattro delle precedenti cinque partite. Tuttavia, il Kosovo dovrà fare meglio delle ultime due volte che si sono affrontate, che si sono svolte in UEFA Nations League quando hanno perso 2-1 e poi hanno condiviso un pareggio a reti inviolate.

Grecia

Il Dardanet ha tentato di qualificarsi per la Coppa del Mondo per la prima volta solo quattro anni fa e alla fine hanno fallito, cosa che cercheranno di correggere mentre cercano di far parte del torneo del Qatar l’anno prossimo. La Grecia ha effettivamente giocato solo due volte nel girone finora, ovvero almeno una partita in meno di tutti gli altri e attualmente è imbattuta nelle qualificazioni. Anche se devono ancora ottenere una vittoria, il Galanolefki ha pareggiato 1-1 sia contro la Spagna che contro la Georgia, che li ha messi in una posizione forte. Nonostante ciò, si lanciano in questa partita sulla scia di una sconfitta mentre mercoledì hanno gareggiato contro la Svizzera in un’amichevole internazionale, che li ha visti sconfitti 2-1. La Grecia ha subito un gol nei primi 10 minuti della partita, ma Vangelis Pavlidis è riuscito a portare le squadre in parità prima che un gol all’inizio del secondo tempo aiutasse l’A-Team Nati a vincere.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Giovedì il Kosovo ha dovuto giocare senza Bernard Berisha e Hekuran Kryeziu a causa della squalifica, ma ora entrambi gli uomini sono tornati e disponibili per la squadra in vista di domenica, il che sarà un gradito impulso. Muriqi dovrebbe mantenere il suo posto nella squadra dopo aver trovato il fondo della rete contro la Georgia, mentre Samir Ujkani è stato un’omissione a sorpresa dalla formazione iniziale l’ultima volta, ma dopo aver mantenuto la porta inviolata Arijanet Muric potrebbe mantenere il suo posto in rete. Milot Rashica ha dovuto saltare la partita precedente a causa delle restrizioni di viaggio per il COVID-19, ma si unirà alla squadra prima di questa partita, mentre il Kosovo deve fare i conti con gli infortuni poiché Arber Zeneli ed Edon Zhegrova non sono disponibili. Christos Tzolis rimane un dubbio per la Grecia in vista di questa partita a causa di un infortunio da cui si sta riprendendo, ma si è allenato con la squadra e domenica potrebbe ritrovarsi in lizza, forse dalla panchina.

Probabili formazioni Kosovo vs Grecia

Kosovo
Muric; Vojvoda, Aliti, Rrahmani, Hadergjonaj; Halimi, Berisha, Dresevic; Kastrati, Rashini, Muriqi

Greece
Vlachodimos; Androutsos, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Zeca, Bakasetas, Bouchalakis, Koutris; Vrousai, Pavlidis