― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioCalcio InternazionaleKounde'-Chelsea, è fatta: il francese lascia il Siviglia e passa ai Blues

Kounde’-Chelsea, è fatta: il francese lascia il Siviglia e passa ai Blues

Rivoluzione in difesa per il Chelsea. Dopo Koulibaly, i Blues piazzano un altro grande colpo e si assicurano Jules Kounde’, centrale francese classe 98 del Siviglia, superando la concorrenza di Barcellona e Psg.

Kounde’ al Chelsea: quali sono le cifre del trasferimento?

La trattativa tra i due club, avviata e conclusa in pochi giorni, è stata definita sulla base di 50 milioni più bonus. A conferma di ciò, l’esclusione del giocatore dalla lista dei convocati per l’amichevole che il Siviglia disputerà contro lo Sporting Lisbona. I Blues, considerate le partenze a parametro zero sia di Christiansen al Barcellona e di Rudiger al Real Madrid, avevano necessità di affiancare al neo acquisto Koulibaly un altro centrale, e così la scelta è ricaduta sul classe 98 degli andalusi. Con la maglia del Siviglia, indossata dalla stagione 2019/2020, ha disputato 113 partite vincendo anche una Europa League, mentre sono 11 le presenze collezionate con la Nazionale francese.

Le caratteristiche tecniche di Jules Kounde’

Nato nel 1998 in un quartiere periferico di Parigi, cresce calcisticamente nel Bourdeax che lo se lo porta a casa a 14 anni. L’esordio in prima squadra arriva nel 2018. L’anno successivo si trasferisce al Siviglia per 25 milioni di euro. È un difensore centrale dalla struttura fisica non particolarmente imponente, che però riesce a disimpegnarsi nel suo ruolo grazie ad una ottima abilità nel gioco aereo e a doti fisiche e atletiche.

Koulibaly al Chelsea, Juve beffata. Il Napoli deve fare un colpo top