― Advertisement ―

spot_img

Ranieri alla Roma, atto terzo

Il deludente avvio stagionale, con già due allenatori esonerati, non lascia più alcun margine di errore alla dirigenza giallorossa che ha cosi deciso di...
HomeCalcioIl Parma diventa americano: inizia l'era Krause

Il Parma diventa americano: inizia l’era Krause

Da oggi il Parma è la quarta squadra di Serie A, dopo Milan, Roma e Fiorentina, ad avere un proprietario americano. Il club gialloblu, attraverso un comunicato, ha annunciato la vendita del pacchetto di maggioranza(90%) al Krause Group, facente capo a Kyle Krause, imprenditori con interessi in diversi settori dal turismo al vino.

KRAUSE: “UN SOGNO CHE AVEVO DA TEMPO”

Queste le prime parole da nuovo proprietario del Parma di Kyle Krause: “L’ acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo. Io e tutta la mia famiglia condividiamo una passione enorme da generazioni per il calcio e l’ Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro presidente del Parma , prometto massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per far crescere questo sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

Parma- D’Aversa: ufficiale la separazione

IL COMUNICATO UFFICIALE

Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Fallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti- e Krause Group- la società attraverso cui la famiglia americana controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura ed eventi sportivi- sono felice di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913. In particolare la Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello stadio Tardini. A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1914 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio, 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi”.