La Ferrari ha continuato a preparare il lancio della SF-24 con un’anticipazione della livrea che suggerisce che la nuova vettura sarà in controtendenza.
La stagione di lancio della F1 2024 è ora in pieno svolgimento, mentre i team si preparano per i test pre-stagionali in Bahrain, che si terranno dal 21 al 23 febbraio.
Le rivelazioni delle vetture finora hanno suggerito che dobbiamo prepararci a una mancanza di colori sulla griglia di F1 2024, con McLaren, Haas, Williams, Sauber, Alpine e Aston Martin che hanno puntato sul carbonio nero a vista per risparmiare peso. Tuttavia, sembra che la Ferrari non seguirà l’esempio.
La Ferrari porterà il colore in F1 nel 2024?
La Ferrari ha utilizzato i social media per offrire piccoli scorci della livrea della SF-24, dominata dall’iconica tonalità rosso scarlatto, alimentando le speculazioni sulla combinazione di colori più dettagliata prevista.
La Ferrari ha già svelato le tute di F1 2024 che saranno indossate dai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, caratterizzate da rosso, bianco e giallo.
L’immagine della livrea Ferrari mostra i numeri bianchi dei piloti stampati sulle vetture, che spiccano grazie a un’evidenziazione gialla.
Sembra proprio che la Ferrari voglia mettere in campo una SF-24 tricolore, con una livrea che potrebbe fare un cenno alla hypercar vincitrice di Le Mans nel 2023.
La Ferrari SF-24 sarà svelata per intero il 13 febbraio alle 12.00 ora locale (11.00 UK), prima di una tre giorni di test in Bahrain.
Da lì in poi si andrà avanti a pieno ritmo verso il weekend di gara inaugurale della stagione di F1 2024, con il Bahrain International Circuit che ospiterà l’evento di apertura della stagione con la giornata di gara del 2 marzo, per capire per la prima volta come si sta delineando l’ordine di priorità per la nuova campagna.
F1 2024 segnerà l’ultima stagione per l’attuale coppia di piloti Ferrari composta da Leclerc e Sainz, con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton destinato a passare dalla Mercedes alla Ferrari nel 2025 e a prendere il posto di Leclerc come compagno di squadra.
Ciò lascia Sainz alla ricerca di una nuova casa sulla griglia di partenza per il 2025: lo spagnolo è già stato accostato a Mercedes, Williams e Sauber, che si trasformerà in un team Audi per il 2026.