― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeMotoriFormula UnoLa Ferrari supera i crash test FIA

La Ferrari supera i crash test FIA

Secondo quanto riferito, la Ferrari ha superato un crash test per la stagione 2024 di F1, ma la Red Bull ha fallito il primo.

La RB20, l’ultima creatura del grande Adrian Newey, stava testando un muso più estremo, come riporta Motorsport.

Ha subito danni al telaio durante i test effettuati prima di Natale presso la sede di Cranfield.

La battuta d’arresto potrebbe essere dovuta alla sperimentazione di metodi innovativi per soddisfare i requisiti di peso minimo.

La sperimentazione di un nuovo muso per la vettura F1 2024 potrebbe anche essere un tentativo di aumentare la sensibilità dell’avantreno per Max Verstappen e Sergio Perez.

Quanto è grave non superare un crash test invernale? Anche la Red Bull non ne ha superato uno prima della stagione 2022, che si è conclusa con la vittoria di Verstappen nel campionato piloti.

La RB19 dello scorso anno è stata discussa come una delle vetture di F1 più dominanti di sempre e la Red Bull ha anche Newey, l’iconico responsabile della tecnologia, che supervisiona il tentativo di migliorare ulteriormente la RB20 di quest’anno.

Notizie migliori per la Ferrari

Charles Leclerc (MON) Ferrari SF-23. Campionato mondiale di Formula 1, Gara 23, Gran Premio di Abu Dhabi, Circuito di Yas Marina, Abu
La Ferrari avrebbe superato il primo crash test della FIA in vista della stagione 2024, il che significa che il suo telaio è ufficialmente omologato.

La 676 ha superato il primo ostacolo prima di Natale e sarà presentata a Fiorano il 13 febbraio.

Charles Leclerc e Carlos Sainz la guideranno in una giornata di riprese il 14 febbraio.

La vettura 2024 della Ferrari è stata progettata da Fabio Montecchi e, secondo quanto riferito, sarà notevolmente diversa dalla macchina dello scorso anno.