A meno di una settimana dall’attesissimo Gran Premio di Las Vegas, la Scuderia Ferrari ha svelato una livrea speciale per il penultimo appuntamento del campionato mondiale di F1.
Per celebrare il ritorno di Las Vegas nel calendario della F1, la Ferrari ha svelato una nuova livrea speciale. A partire dal prossimo fine settimana, la Casa di Maranello sfoggerà il tradizionale abito rosso accompagnato da un colore bianco che ornerà i pontoni e l’ala posteriore. Oltre a questa nuova livrea, i piloti saranno dotati anche di nuove tute disegnate in tonalità simili a quelle delle vetture. Una scelta di colori che senza dubbio ricorderà agli appassionati le Ferrari guidate da Gilles Villeneuves e Didier Pironi nella stagione 1981.
Una gara nel parcheggio
All’epoca, la leggendaria Scuderia Ferrari partecipava al primo Gran Premio di Las Vegas, una gara poco ortodossa disputata nel parcheggio del famoso hotel e casinò Caesars Palace. Un tracciato tutt’altro che glorioso, sul quale il Cavallino Rampante non ha fatto meglio del 9° posto con Didier Pironi. Dopo aver sfoggiato una livrea tributo alla Ferrari 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans all’inizio dell’anno al Gran Premio d’Italia, la Ferrari cambia look per la seconda volta in questa stagione nella speranza di tirare fuori un asso dalla tasca a Las Vegas, per mettere al tappeto la Red Bull, vincitrice di 19 Gran Premi nel 2023.