― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Valencia - probabili formazioni

Real Madrid vs Valencia – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando riprenderà il campionato sabato 11 novembre sera con una sfida contro il Valencia al Bernabeu.

La squadra di Carlo Ancelotti, seconda in classifica, ha pareggiato 0-0 con il Rayo Vallecano nella Liga lo scorso fine settimana, mentre il Valencia, ottavo in classifica, ha vinto 1-0 contro il Granada l’ultima volta. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Valencia è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Madrid vs Valencia a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale della Champions League con due partite di anticipo grazie al successo per 3-0 sul Braga di mercoledì sera, con Brahim Diaz, Vinicius Junior e Rodrygo a segno per la squadra più vincente della storia del calcio europeo.

Tuttavia, i Blancos sono stati costretti a un pareggio senza reti dal Rayo in campionato lo scorso fine settimana e hanno vinto solo una delle ultime tre partite nella massima serie spagnola, che si è rivelata essere El Clasico a fine ottobre.

La squadra di Ancelotti non è più in testa alla classifica: il Girona, che sta vivendo una campagna straordinaria, è in vetta con 31 punti, a due lunghezze dal secondo posto del Real Madrid, mentre il Barcellona è a due punti dai rivali del Clasico, in terza posizione.

Il Real Madrid vorrà entrare nella pausa internazionale grazie a un successo in campionato e ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe della Liga con il Valencia, compresa la vittoria per 2-0 nella partita corrispondente della campagna 2022-23. Il Valencia si è imposto per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate in casa.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate al Mestalla, a maggio, il Valencia si è imposto per 1-0 e i Los Che saranno sicuramente i più freschi delle due squadre a causa degli impegni europei del Real Madrid.

Valencia

Lo scorso anno il Valencia si è piazzato al 16° posto nella massima serie spagnola, il peggior piazzamento finale nella Liga da quando era retrocesso in Segunda Division alla fine della campagna 1985-86.

Nei primi mesi di questa stagione, però, i Los Che hanno mostrato molti aspetti positivi, vantando un record di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in 12 partite per raccogliere 18 punti, che li ha lasciati all’ottavo posto.

La squadra di Ruben Baraja è a soli tre punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao e avrà sicuramente gli occhi puntati su un potenziale posto in Europa in questo periodo, con una squadra giovane e ricca di talento.

Il Valencia si presenta con un’imbattibilità di cinque partite, vincendo tre delle ultime quattro in tutte le competizioni, compreso il successo per 1-0 sul Granada nella Liga, con il rigore di Pepelu nel primo tempo che ha fatto la differenza tra le due squadre.

I Los Che vantano uno dei più grandi giovani talenti della Liga, con le prestazioni di Javi Guerra che hanno attirato l’attenzione di tutti. Il 20enne cercherà di stupire anche sabato sera, e una buona prestazione contro il Real Madrid potrebbe aumentare l’interesse.

Notizie dalle squadre

La lista degli infortunati del Real Madrid si allunga, con Kepa Arrizabalaga che si è procurato un problema muscolare durante il riscaldamento in vista della partita di Braga, quindi Andriy Lunin partirà tra i pali.

Anche Aurelien Tchouameni è fuori almeno fino a dicembre per una frattura al piede, mentre Eder Militao e Thibaut Courtois sono assenti a lungo termine per gravi infortuni al ginocchio.

Anche Arda Guler ha subito una nuova battuta d’arresto: l’internazionale turco, che è ancora in attesa di fare la sua prima apparizione con il club, non sarà disponibile questo fine settimana.

Anche Dani Ceballos è ancora fuori nonostante sia tornato ad allenarsi di recente dopo un problema muscolare, mentre Antonio Rudiger è fuori da questa partita per sospensione, quindi è probabile che Nacho sia presente in mezzo.

Jude Bellingham ha fatto solo da sostituto contro il Braga a causa di un problema alla spalla, ma dovrebbe tornare in campo, mentre Dani Carvajal e David Alaba dovrebbero essere presenti nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Valencia, Andre Almeida, Mouctar Diakhaby, Jesus Vazquez e Alberto Mari restano indisponibili per problemi di infortunio.

Anche Selim Amallah è in dubbio per il problema che lo ha costretto a uscire anzitempo contro il Granada l’ultima volta, il che potrebbe portare Dimitri Foulquier a giocare in una posizione ampia dal primo fischio.

Hugo Duro, che nella scorsa stagione è andato a segno cinque volte nella massima serie spagnola, ha superato l’infortunio contro il Granada e dovrebbe tornare a operare nell’ultimo terzo di campo.

Diego Lopez ha segnato due volte in campionato nel 2023-24 e anche il 21enne dovrebbe mantenere il suo ruolo di attaccante per la gara di sabato nella capitale spagnola.

Probabili formazioni Real Madrid vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Lunin; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Mosquera, Paulista, Gaya; Perez, Pepelu, Guerra, Foulquier; Lopez, Duro