― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioLa finale di Carabao Cup ospiterà 8.000 spettatori

La finale di Carabao Cup ospiterà 8.000 spettatori

La finale di Carabao Cup tra Tottenham e Manchester City del prossimo 25 aprile si giocherà con 8.000 spettatori. L’annuncio arriva direttamente dai club e dai vertici calcistici inglesi che hanno rassicurato che questo sarà un test fondamentale per il ritorno definitivo dei fans. Si tratta appunto di una prova, di un test per valutare se sarà possibile ospitare migliaia di tifosi nei successivi eventi, come ad esempio l’Europeo. Il segretario alla Cultura Oliver Dowden ha dichiarato che “le nostre star dello sport e grandi artisti hanno bisogno di noi. Questo test pilota sarà il trampolino di lancio per recuperare il brusio delle esibizioni dal vivo. Abbiamo sostenuto gli sport e le arti con somme senza precedenti. Ma ora è il momento di trasformare in realtà quella grande estate britannica di eventi dal vivo“. Ma non solo la finale tra Citizens e Spurs, anche la semifinale di Fa Cup del 18 aprile sarà oggetto di una prova importante. Leiecester e Southampton, che giocheranno sempre a Wembley, avranno infatti di fronte 4000 persone.

Carabao Cup, cosa hanno comunicato i club?

Emerge ovviamente tanta soddisfazione. L’obiettivo di far rientrare migliaia di persone negli stadi avrà un impatto emotivo fondamentale anche nella psiche e nella motivazione dei calciatori in campo. Il City ha comunicato il seguente messaggio: “Il Manchester City accoglie con gioia la notizia che un numero di tifosi sarà autorizzato a partecipare alla finale della Carabao Cup. Il Dipartimento della Cultura, dei Media e dello Sport ha dato il via libera alla partecipazione di 8.000 spettatori nell’ambito del programma di ricerca sugli eventi del governo britannico”. Il Tottenham ha invece rassicurato che potranno partecipare anche i tifosi non residenti a Londra. ” Possiamo confermare che la nostra finale della Carabao Cup contro il Manchester City è stata approvata come evento di prova ufficiale, con 8.000 spettatori autorizzati a partecipare. Una parte di questi biglietti sarà messa a disposizione ad entrambi i finalisti, il che significa che i fans avranno accesso allo stadio di Wembley per la finale di domenica 25 aprile come parte del programma di ricerca sugli eventi del governo“.


L’Inghilterra U21 continua a deludere

Inghilterra: Southgate ignora le critiche dei tabloid