La Fiorentina cade contro la Lazio in questa 24esima giornata di Serie A. I viola hanno ospitato i biancocelesti allo stadio Franchi, questa sera sabato 5 febbraio, e non sono riusciti a superare nemmeno una volta Strakosha. Sarri è invece felice del risultato ottenuto: finalmente la squadra ha dimostrato più sicurezza in campo.
Real Madrid-Granada: pronostico e possibili formazioni
La Fiorentina cade contro la Lazio: com’è andata la partita?
Una delle partite della 24esima giornata del campionato di Serie A era Fiorentina – Lazio che è terminata 0-3. I viola hanno sofferto molto l’assenza di un attaccante come Vlahovic e si è visto, la vittoria però è andata ai capitolini per merito: non hanno mai mollato e sono scesi in campo con la giusta grinta.
I biancocelesti hanno attaccato fin dal primo minuto di gioco e non si sono mai persi d’animo, inoltre, nonostante le difficoltà della difesa, la squadra di Sarri è riuscita a controllare gli avversari. Il primo gol è arrivato al 52esimo grazie a Milinkovic-Savic che su assist di Zaccagni ha superato Terracciano. Ciro Immobile si è confermato secondo marcatore della serata mentre la terza rete è stata un autogol di Biraghi. Grazie ai tre punti guadagnati, la Lazio sale al sesto posto in classifica a quota 39 mentre la Fiorentina si ferma all’ottava posizione con 36 punti.
Il tabellino
- FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura (31′ st Ikone), Torreira, Duncan (14′ st Castrovilli); Callejon (14′ st Nico Gonzalez), Cabral (31′ st Piatek), Sottil (43′ st Amrabat). A disp.: Dragowski, Martinez Quarta, Terzic, Igor, Maleh, Saponara, Kokorin. All.: V. Italiano.
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (24′ st Hysaj), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva (14′ st Cataldi), Luis Alberto (31′ st Basic); Pedro (14′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Floriani, Radu, André Anderson, Romero, Cabral, Moro. All.: M. Sarri.
- ARBITRO: Orsato di Schio
- MARCATORI: 7′ st Milinkovic-Savic (L), 25′ st Immobile (L), 36′ st autorete Biraghi (L)
- NOTE: Espulsi: Al 40′ st Torreira (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bonaventura, Torreira (F); Leiva, Pedro, Lazzari, Patric, Strakosha (L). Recupero: 2′ pt, 2′ st.